Deserto Erg Chebbi

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Le dune di sabbia dell'Erg Chebbi si trovano nel deserto del Marocco a Merzouga e raggiungono un'altezza di 150 metri. Dai riad vicini è possibile fare delle escursioni, solitamente in dromedario o a piedi, di circa 2 ore che permettono di addentrarsi fino alle dune dove ammirare il tramonto e poi raggiungere i bivacchi, cenare e godersi la notte sotto un tappeto di miliardi di stelle.

Messenger
    Consiglio a tutti coloro che si recano in Marocco di trascorrere almeno una notte nel deserto, io l'ho fatto grazie ad un tour organizzato da Alì di Adventure Morocco Tours (Consigliato a chi vuole assaporare momenti di vita vera e scoprire luoghi meravigliosi fuori dai circuiti del turismo di massa!). Una camminata in dromedario tra le dune del deserto è un’esperienza intensa, magica ed indimenticabile. I passi lenti ed ipnotici dei dromedari cullano fino a far perdere ogni punto di riferimento, e ci si ritrova in una dimensione in cui lo spazio e il tempo vengono scanditi solo dall'alternarsi delle dune mai uguali. Ad ogni passo ci si libera del superfluo, è come se si azzerassero tutte le nostre conoscenze e ci trovassimo nudi di fronte alla nostra anima la quale comincia a raggiungere uno stato di gioia, di pace, di armonia con lo spazio intorno, quasi fosse un granello di sabbia. Il tramonto, assaporato dall'alto delle dune riempie il cuore e la pioggia di stelle che accende la notte è un momento intensamente intimo e spirituale. di , 18 Apr. 2014
Indirizzo
Deserto Erg Chebbi - Merzouga, Marocco
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »