Deserto di Atacama: consigli e itinerari di viaggio

Il Deserto di Atacama si trova nel nord del Cile al confine con la Bolivia ed è il posto più arido del mondo. Non mi aspettavo in un luogo così di trovare panorami mozzafiato e colori così intensi ed emozionanti. Anche se fuori dai circuiti turistici classici, consiglio a tutti una visita in Cile.

cile: meraviglioso norte grande

Cile: meraviglioso Norte Grande

Le dinamiche del viaggio sono ormai le stesse di tutte le ns esperienze in giro per il mondo:- biglietto aereo prenotato con largo...

cile del nord e isola di pasqua

Cile del Nord e Isola di Pasqua

Diario di viaggio Cile / Isola di Pasqua 18 gennaio / 07 febbraio 2019. 1° giorno18 gennaio 2019 venerdì Partenza da BOLOGNA con aereo...

cile e bolivia: meraviglie ad alta quota

Cile e Bolivia: meraviglie ad alta quota

Il deserto di Atacama e il Salar de Uyuni sono diventati le mie ossessioni da quando ho scoperto della loro esistenza sfogliando alcuni...

avventure tra cile e bolivia

Avventure tra Cile e Bolivia

06 agosto 2016 Per la vacanza di questa estate abbiamo scelto il Cile e la Bolivia. Avevamo già visto la parte sud del Cile durante il...

e ora mi eclisso in cile...

E ora mi eclisso in Cile…

“Malgrado nel nostro lungo e sottile paese ci separino migliaia di chilometri, la somiglianza tra noi è forte; siamo accomunati dalla...