Deserto del Marocco da Marrakech

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Abbiamo voluto dimenticare per qualche giorno i problemi: solo 3 giorni, ma un'esperienza indimenticabile! Siamo partiti da Marrakech con Nomade Experiences e ci siamo diretti al sud per pernottare in una tenda VIP.

Da Marrakech abbiamo percorso l'Alto Atlante per visitare le Gole del Dadès. Arrivati quindi a Merzouga. A dorso di cammello sulle dune dell’Erg Chebbi abbiamo trascorso un’incredibile ed indimenticabile notte in una tenda berbera VIP dopo la cena tipica accompagnata dal ritmo dei tamburi e delle canzoni berbere, Tuareg e delle popolazioni del sud del Marocco. Il giorno seguente all'alba abbiamo raggiunto la grande duna di 300 m per ammirare l’aurora verso il confine con l’Algeria.


  Messenger
  •  
    Perchè è una esperienza indimenticabile: il deserto è da scoprire. di , 2 Mag. 2014
  •  
    Siamo stati in Marocco a giugno di quest'anno, prenotando con toursinmarrakech.Com , un'esperienza indimenticabile, scoprendo paesaggi maestosi e realtà contrastanti. Siamo arrivati a Marrakech, città colorata, caotica e dai mille suoni, per poi portarci a Casablanca, molto più cosmopolita e ugualmente affascinante. La cosa che però ci ha colpito più di tutte è stato il deserto, immenso, fantastico, avvolgente. Mohamed, la nostra guida e il nostro autista ci ha accompagnato attraverso tutti i luoghi facendoci sentire sempre a nostro agio ed offrendoci ottime sistemazioni. Nel deserto poi, suo luogo d'origine, ci ha guidato alla scoperta di un mondo dove la vita sembra rallentare per permettere di godere a pieno ogni momento. Il deserto è affascinante e meraviglioso, i berberi sono persone solari ed estremamente ospitali. La traversata in dromedario qualcosa di indimenticabile, il pernottamento in tenda berbera altrettanto incantevole, l'intrattenimento dopo cena con musiche e tamburi berberi un'altra esperienza da provare assolutamente. Sotto un cielo stellato, culture differenti si incontrano e attraverso la musica, le parole, i sorrisi, la cordialità, si crea un'alchimia fantastica. Non possiamo che ringraziare Moha e i suoi collaboratori per averci permesso di vivere un'esperienza bella e gratificante. Noi certamente torneremo, il fascino del deserto ci richiama, ma pronti anche a scoprire nuove realtà di un paese fantastico. di , 21 Set. 2014
  •  
Indirizzo
Deserto del Marocco da Marrakech - Marrakech, Marocco
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »