C&C Tour col furgone,dalla Slovenia alla Danimarca

VENERDI 1 AGOSTO Il Chiolle & Chiatti European Tour parte alle ore 15,30 da P.zza Garibaldi dopo le defezioni di Pikkiofino e Bic...( Meglio pochi ma boni....) Salsa alla guida fino a Venezia dove si effetua la prima sosta alle ...

• di Salsa_Narni

VENERDI 1 AGOSTO Il Chiolle & Chiatti European Tour parte alle ore 15,30 da P.Zza Garibaldi dopo le defezioni di Pikkiofino e Bic...( Meglio pochi ma boni...) Salsa alla guida fino a Venezia dove si effetua la prima sosta alle ore 19,30 dopo 4 ore di stronzate varie e gas a manetta con il grande Transit turbodiesel.

Dopo la sosta alla guida va Foffi Sam detto “Il Grassone”, in quel di Mestre troviamo una coda di qualche km che avevamo comunque preventivato.Grande mossa di Foffi che si butta sulla destra ed evita un po' di fila,nel frattempo ci divertiamo con la Faina con le altre macchine e dopo circa un oretta riprendiamo la marcia verso Lubiana,Guido dorme...

Alle ore 22 2° tappa in autogrill per la vignetta autostradale per la Slovenia (35 €) ed alle 23 si entra finalmente in territorio sloveno dove facciamo subito rifornimento di carburante (1,26 €).

Dopo aver girato in 2 ore ostelli ed alberghi vari senza trovare sistemazione non ci perdiamo d'animo ed alla fine captiamo un ostello imbucato che era tutto pieno, ma all'ingresso penso che gli abbiamo fatto talmente tanta pena che ci ha accomodato in un corridoio con 5 materassi buttati per terra, accampati come bestie con la gente che ci passava sopra per andare al bagno (spesa 11 € a persona). SABATO 2 AGOSTO Sveglia alle ore 8,praticamente non abbiamo dormito nulla, mattinata dedicata alla visita della capitale slovena con relativi acquisti ai mercatini e foto varie. Una città molto carina,pulita e ben tenuta in generale,sicuramente era da dedicargli più tempo,ma il our deve andare avanti...

Voto complessivo Lubiana: 8,5 Ore 10,30 lasciamo la Slovenia,alla guida c'è Fabio, entriamo in territorio austriaco (vignetta 8 €) intorno alle 12,la strada scorre via bene, Foffi mangia e dorme...Mentre si scatena un violento acquazzone ci apprestiamo al passaggio in terra slovacca intorno alle 14, acquisto della vignetta ( 7 €) ed alle ore 16 arriviamo a Bratislava con Molly che va alla guida che per 2 ore guida sotto un autentico diluvio, persi nelle strade slovacche quasi rimaniamo senza carburante,troviamo per caso un distributore con una signora alla cassa che parlava solo tedesco,provo a dargli dei soldi tunisini che m'ero sbagliato a portare ma la signora non abbocca al tranello. Ripartiamo con Guido al volante, mentre la pioggia non accenna a smettere entriamo in Rep. Ceca sempre su strade boschive e successivamente in terra polacca. Siamo ad 80 km da Cracovia e sono le ore 20, Foffi si sta mangiando l'ennesimo panino.

Intorno alle 22 troviamo l'albergo (LOGOS) in centro (40 € a ersona con colazione e parcheggio del furgone),il tempo di una doccia ed usciamo subito alla ricerca di un posto per mangiare. Arriviamo in Piazza e ci fermiamo in una pseudo-pizzeria dove prendiamo una margherita ed una birra da 0,65 ml alla modica spesa complessiva di 11 €, quei maiali di Molly e Foffi sulla pizza ci aggiungono Ketchup e Tabasco...

Verso le 1 andiamo alla ricerca di un locale dove concludere serata,cosi al primo che troviamo (Frantic) non ci fanno entrare perchè non avevamo l'invito,andiamo al secondo (Revolution), appena entrati Guido La Noce va al bancone,ordina un succo di frutta con vodka che gli verrà servito senza ghiaccio,imbevibile...

Abbiamo ballato un po' e lanciato un po' de becchime per la serata successiva..Cosi verso le 2,30 inizia a farsi sentire la stanchezza di 10 ore di furgone,l'unico che ballava ancora era Fabio che ballava con una polacca alta il doppio di lui...Poco dopo torniamo in albergo a dormire