Copenhagen in Agosto...

18.08.2008 Partenza dall’aeroporto di Firenze alle ore 21:45 con la compagnia Stearling , il volo di circa una ora e 40 minuti passa davvero bene. Per il cambio consiglio di farlo direttamente a destinazione , è parecchio più conveniente , ...

• di Denise 81

Per il cambio consiglio di farlo direttamente a destinazione , è parecchio più conveniente , in Italia come al solito ci marciano un po’ troppo !!! Prendiamo un taxi che in circa 15-20 minuti ci porta in albergo per la cifra di 200 corone circa.

Alloggiamo all’ Absalon Hotel, dove il rapporto qualità prezzo non è certo il migliore , spendiamo circa 80-82 € a notte a persona compresa la prima colazione.

L’ albergo si trova nei pressi della stazione (zona un po’ agitata soprattutto la sera??!!) e la camera non è cerco quello che ci potremmo aspettare data la spesa richiesta per alloggiarvi... Entrati in camera ci affacciamo alle due finestre che danno sulla strada di fronte alla stazione “Copenhagen Central Station” e vi assicuro che non mancava proprio nessuno all’appello: prostitute di colore, spacciatori , ubriachi che facevano fatica a stare in piedi e addirittura un tipo che girava con una pistola in mano... il soggiorno di presenta non proprio tranquillissimo.

19.08.2008 Dal quartiere VESTERBRO ci dirigiamo a piedi nel centro della città .

Arrivati nei pressi di Nyhavn decidiamo di sfruttare il tempo favorevole per fare un giro dei canali con la compagnia DFDS CANAL TOURS con tanto di guida anche in italiano ( 8 € a persona circa).Il tour dura circa un oretta ed è molto interessate poiché riesce a dare una buona infarinata dei punti nevralgici e più belli della città.

Scesi dalla barca del tour pranziamo con un hot dog preso in uno dei tanti chioschi presente ad ogni angolo della città e decidiamo di tornare verso Ostergade, Vimmelskaffet, Nygade ovvero la strada principale di negozi della città. Nel tragitto a piedi ci fermiamo a fare merenda c/o il “The Royal Cafè” , un po’ caro ( circa 20 € per due fette di torta una coca cola ed un succo di arancia) ma con delle torte ( nel nostro caso cheasecake) che si mangiano con gli occhi tanto sono ben guarnite!!! Ve lo consiglio davvero, sono soldi spesi bene!! Tornati in albergo decidiamo di cenare in un ristorante tipico danese che si trova su VASTERBRO GADE. 20.08.2008 Partirti dall’albergo ci dirigiamo a piedi verso il quartiere CHRISTIANSHAVN. Ci avevano messo in guarda su ciò che riguarda le foto ma in realtà non abbiamo avuto nessun tipo di problema in merito ed anche le presone incontrate lungo il tragitto non ci sono apparse così diverse e strane di quelle trovate in giro... Pranziamo in uno dei ristorantini lungo il Nyhavn , davvero molto caratteristici e situati a mio parere in una delle zone più belle di Copenhagen.

Visitiamo il Royal Garden dove ci concediamo una siesta nel prato ben curato, Frederiksdade e la Frederiks Kirke.

Nel pomeriggio visita al parco giochi di TIVOLI ( circa 11 € a persona per l’entrata) , facciamo un giro ed intorno alle 19: 00 (ora dopo il quale l’ingresso a parecchi giochi è gratis) saliamo su una specie di “calcinsella” che ruota lentamente fino a salire ad una altezza di circa una 50 di metri, una volta in alto si riesce a vedere tutta la città, lo sconsiglio vivamente a chi soffre di vertigini!!! Cena all’Hard Rock Cafè che si trova sulla strada che facciamo di solito per il rientro in albergo.

Lo spettacolo sotto l’albergo al nostro rientro è lo stesso della prima notte quando siamo arrivati, ormai gli inquilini dei marciapiedi sotto l’ABSALON HOTEL li conosciamo a memoria...

21.08.2008 E’ nostro ultimo giorno decidiamo di noleggiare una bici (la consiglio vivamente perché riesce a farti sentire parte integrante di questa capitale)