Copenhagen

In questo bellissimo viaggio in Danimarca eravamo in tre, il viaggio in tutto è durato una settimana. L'aereoporto di Copenhagen è facilmente raggiungibile da altri aereoporti, ma probabilmente non con voli diretti, infatti, noi abbiamo dovuto effettuare due scali. Appena arrivati ci accoglie un cielo nuvoloso ed il taxi ci accompagna...
Scritto da: Davide Nappi
copenhagen
In questo bellissimo viaggio in Danimarca eravamo in tre, il viaggio in tutto è durato una settimana. L’aereoporto di Copenhagen è facilmente raggiungibile da altri aereoporti, ma probabilmente non con voli diretti, infatti, noi abbiamo dovuto effettuare due scali.

Appena arrivati ci accoglie un cielo nuvoloso ed il taxi ci accompagna immediatamente all’albergo.

L’Admiral Hotel è bellisimo, perchè era anticamente un magazzino portuale che affaccia su di un canale.

La prima passeggiata che facciamo è sul posto più bello e caratteristico di Copenhagen: il canale di Nyhvn.

Ci sono moltissime casette colorate in fila ed ognuna ospita sotto un locale, nel canale si possono vedere magnifiche barche a vela. Inoltre da Nyhavn si può andare su di un battello a fare una visita dei canali della città. Mangiare nei locali di Nyhavn è bello ma attenti ai prezzi! Il palazzo reale di Copenaghen con le sue guardie è un’altra meta obbligatoria.

Da un bellissimo lungomare si raggiunge la famosa sirenetta, sempre affollata di turisti. Ma si possono fare anche molte visite fuori la capitale danese.

La più bella è stata raggiungere il castello di Elsinoire, a nord di Copenhagen, dentro il quale è stato ambientata la tragedia di Amleto. All’interno ammiriamo le bellissime stanze e le misteriose segrete del castello.

Roskilde è un’altra tappa bellissima fuori Copenhagen; è la capitale dei vichinghi, infatti, sono conservate in un museo delle bellissime imbarcazioni ritrovate lì.

Il paese è molto interessante da vedere per la sua piazzetta con il mercato, per la cattedrale con l’orologio e le case antiche.

Infine da Copenhagen si può raggiungere, con aliscafi, Malmoe, piccola città sulle coste svedesi difronte a quelle danesi.

E’ una città piena di verde e piena di negozi, la piazzetta al centro è molto caratteristica per le sue casette in legno.

Se decidete anche voi di intraprendere un viaggio simile credo che, come noi non vorreste più andar via da una città splendida come Copenhagen.

BUON VIAGGIO!!!