Dahab: consigli e itinerari di viaggio

ABU GALUM, "il buco blu", parco naturale di Dahab dove tutto si perde nel blu! Paradiso dei sub! (tpc Divirosse)

dall'egitto alla giordania via terra attraverso i confini

Dall’Egitto alla Giordania via terra attraverso i confini

Complice il nuovo volo milano mxp - sharm lanciato da Easyjet, decidiamo di prenotare appena dopo Natale e sfruttare il ponte del 25...

da dahab a gerusalemme

Da Dahab a Gerusalemme

Da Dahab a Gerusalemme 22/04 -3/05 2014Hotel dahab: canyon estate € 313 compresi pranzi e trasferimenti Tramite Booking.com prenotati...

crociera da luxor ad abu simbel

Crociera da Luxor ad Abu Simbel

Abbiamo prenotato tramite il tour operator egiziano Memphis via web, un pacchetto personalizzato per 2 persone $ 1865 (circa € 1500)....

l'egitto vissuto

L’Egitto vissuto

Un viaggio in Egitto è un viaggio che non si dimentica facilmente. Era il maggio del 2010 quando mi recai per la prima volta in Egitto. Un...

il vero egitto... non quello dei tour operator

Il vero egitto… non quello dei tour operator

Se desiderate vedere il vero Egitto, e non quello proposto dai vari tour operator (tutto perfetto e senza problemi) troverete molto utile...

da aqaba a dahab

Da Aqaba a Dahab

1 Euro = 7.73 Lire Egiziane (LE) Volo Egypt Air pagato 352 Euro 11/10/2010Milano 00.55 - Cairo 04.35 Cairo 08.30 - Amman 11.00...

egitto: viaggio totalmente fai da te di 32 giorni

Egitto: viaggio totalmente fai da te di 32 giorni

22-04-08 Catania (9.10)  Linate  Malpensa  Cairo (19.00) Arrivo al Cairo al tramonto. Molto bella la vista...

tra deserto e mare:sharm el sheihk

Tra deserto e mare:sharm el sheihk

Questo è il racconto di come quella che doveva essere una noiosa settimana di riposo forzato per smaltire i giorni di ferie arretrate di...

egitto israele giordania e mar rosso

Egitto israele giordania e mar rosso

A volte non occorre andare troppo lontano per trovare posti meravigliosi, con un fascino che sa di lontano e sentirsi distanti dalla nostra...

Una prigione chiamata Sharm

Gennaio 2005: sei giorni sul Mar Rosso tra Sharm el Sheikh e la penisola del Sinai con il Monastero di Santa Caterina, tra il parco...

sharm el sheikh: istruzioni per l’uso

Sharm el sheikh: istruzioni per l’uso

(diario con info utili) PREMESSA La vacanza di “sole & mare” in villaggio non è assolutamente il mio "tipo" di vacanza ideale, ma il...