• 1552 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Tutte le foto di questa galleria



Commenti
  1. Wandabis
    , 28/9/2014 19:40
    Salve ,leggendo dei commenti sulla città di Napoli pensavo di scrivervi qualcosa su alcune emozioni che questa città può suscitare :

    MUSICA, TEATRO, CINEMA -UNA TERRA SPETTACOLARE-


    Tre mondi che s'incontrano. A volte si amano,altre volte si odiano.
    Questi mondi li troverete insieme a Napoli. Li vedrete andare a braccetto, rincorrersi nelle stradine, dentro e fuori i teatri. Basta fermarsi un attimo, sedersi e guardare. Lo spettacolo ha inizio!
    Ogni strada e ogni piazza è un palcoscenico. Ogni persona sa di essere un attore. Napoli è il più grande teatro del mondo. Un luogo unico dove tutto è possibile.
    Un italo americano, John Turturro, nel suo film “Passione” è riuscito a dire tanto sull'argomento. La chiave è la passione, i sentimenti come carburante ed il napoletano lo sa, da quando nasce. Come non pensare alle origine greche in cui la musica, il canto, la danza erano assi portanti di quella cultura cosi raffinata che nei secoli si è rinnovata, arricchita, per darci poi regali che si chiamano: De Filippo, Totò, Massimo Troisi, Sofia Loren. Tante anche le pellicole girate in questa città, l'elenco è lungo e la città riserva sempre qualche nuova sorpresa nella musica come nel teatro e nel cinema. Se saprete ascoltare, tantissime volte a Napoli vi ritroverete a dire istintivamente.
    Ecco, lo spettacolo ha inizio!

    Saluti a tutti

    Wanda Selis

    www.facebook.com/groups/284825914920132
  2. Anna Bilardi Leva
    , 11/1/2013 15:30
    Ciao a tutti, sono immensamente felice di sentire buoni apprezzamenti sulla mia bellissima citta' di Napoli , Grazie a tutti quelli che vengono qui, molto scettici e alla fine se ne tornano entusiasti
    Grazie a tutti quelli che non si lasciano "CONDIZIONARE" da cio che i mezzi di informazione lasciano passare, ovviamnete solo cose negative.
    Io lavoro qui come guida turistica autorizzata della Regione Campania e credetemi dal profondo del mio cuore non potete nemmeno immaginare quando lascio un gruppo,a fine servizio , e mi dicono Bellissima citta' Complimenti non avevamo idea di come fosse "dal vivo" e di come si vivesse qui da voi. la felicita immensa che mi da questo tipo di complimento non c'e mancia piu apprezzata.
    C'e stato un tempo in cui molti turisti avevano "PAURA" di venire qui perche credevano che ci si ammazzasse in ogni luogo della citta e mi sorpendevo molto quando li sentivo rispondere a telefono ai parenti che li chiamavano che dicevano tutto ok nessun problema nessun omicidio
    Signori cari Napoli e pericolosa come qualsiasi altra citta del mondo, e che noi abbiamo quaesta"ETICHETTA" che non riusciamo a staccarci piu da dosso. Venite a Napoli e se volete contattatemi vi accompagnero in giro molto volentieri e consigliandovi cosa vedere e dove andare , senza obbligo alcuno, sono su fb

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social