Isla de la juventud e playa de l'este

• di brandoni_it
    Spesa: 3500

Annunci Google

HO ORGANIZZATO IL VIAGGIO DA SOLO(SIAMO UNA COPPIA CON FIGLIO DI 13 ANNI) , COMPRANDO I BIGLIETTI AEREI DA CUBANA DE AVIACION (ANCHE IL VOLO INTERNO HAVANA - NUEVA GERONA), PRENOTANDO UNA CASA PARTICULAR A NUOVA GERONA TRAMITE POSTA ELETTRONICA ( CASA ROGELIO NORBERT Calle 32 #3509 e/35 y 37, près de la caserne de pompiers (bomberos), au bout d'un passage entre deux casas, à deux pas du Coppelia et du Parque Central. Tél. (46) 32 64 49 magui @ahao.Iju.Sld.Cu) COSTO DELLA CAMERA - 15 PESOS CONVERTIBILI AL GIORNO . Costo cena 5 pesos a testa. Vedere sito canadese www.Particuba.Net.Una settimana passata ad esplorare la naturaleza, spiagge, colline, ma anche a passeggio per nuova gerona e fare conoscenze con le persone del posto, che non vedono molti turisti durante l'anno (non ci sono hoteles, ma solo 35 casas particulares) .

Le serate le abbiamo passate a casa di un nostro amico veterinario de l'aeroporto di cayo largo - mangiando e ballando con i suoi amici e parenti. RHUM E REFRESCO SONO OBBLIGATORI.ALTRE SERE SIAMO STATI ALLA DISCO "IL RUMBO" ENTRATA 1 PESOS.

MENTRE ERAVAMO LI' L'URAGANO DENNIS PASSAVA AL CENTRO DI CUBA E NON NON LO ABBIAMO AVVERTITO PER NIENTE, SOLO UN PO DI PIOGGIA NORMALE).

IL MIO GIUDIZIO E' MOLTO POSITIVO, SI TORNA INDIETRO NEL TEMPO DI 30-40 ANNI E SEMBRA DI ESSERE IN UN FILM.

Il calore umano, la dignità di questa popolazione penso che non si trovi in nussun altro posto al mondo, se poi pensiamo alla crisi economica che stanno attraversando (dovuta al blocco economico imposto dagli USA per destabilizzare il paese) ci accorgiamo che i cubani sono piu’ allegri e felici (pur non possedendo un’ automobile o il cellulare umts) di noi “occidentali” che ci siamo convertiti ormai da anni al culto del denaro e dell’egoismo. Inoltre possiedono una cosa che da noi non si trova ovunque, cioè la passione sfrenata per la musica e per il ballo, soprattutto Salsa, Bachata y Reggaeton. il giorno 11 con volo interno aerocarribean (antonov 24) siamo stati per 2 gg a la habana, dove dovevamo consegnare dei piccoli regali a sorelle e cugine di alcune nostre amiche cubane sposate in italia. Abbiamo approfittato per vedere il museo de la revolucion, per passeggiare a la habana vieja (la cathedral, bodeguita del medio, ecc.)alle 9 della sera abbiamo visto il canonaso de las nueve al faro del morro). Gli ultimi 5 giorni siamo stati a l'hotel atlantico gestito da italturist. animatori simpatici sono ronnie ed ernestone, mentre gli altri sono abbastanza neutrali. Spiaggia abbastanza bella (tipo varadero) e piena di cubani il sabato e la domenica che vanno al mare facendo i pendolari da la habana.

Questo era il terzo viaggio a cuba, gli altri 2 precedenti erano stati a cayo largo, pero' cuba e' ancora tutta da scoprire, magari il prossimo anno ritorniamo per la quarta volta.

Nos veemos l'ano proximo. Chao! riccardo

Annunci Google