Tour classico Cuba più Cayo Largo

• di Repi

Annunci Google

Mi sono recata a Cuba nel marzo 2007 con il mio fidanzato, viaggio organizzato con Presstours, ed è stato bellissimo. Abbiamo affrontato un viaggio in pullman, di gruppo quindi, di 1 settimana attraverso La Habana, Vinales, Cienfuegos, Trinidad, La Habana, per poi andare a riposarci al mare a Cayo Largo. Ma non voglio dilungarmi sulla descrizione del viaggio, in quanto già ampiamente dettagliato in altri racconti ma voglio dare testimonianza della mia esperienza personale. Cuba è un paese reso così affascinante proprio per le sue caratteristiche che tutti conosciamo e credo che una persona che intraprende un viaggio in questo paese sappia già che tipo di situazione possa trovare e considerando che la popolazione, seppur viva in modo + che dignitoso, non abbia un tenore di vita agiato ed essendo il turismo forse la maggior fonte di reddito, è chiaro che cerchino di ricavarne il più possibile. Il "turista da spennare" lo possiamo benissimo trovare nelle nostre città, non serve di certo andare a Cuba. Il paese è comunque bellissimo e il suo "decadimento", che poi non ho visto in maniera così eccessiva come mi avevano descritto, fà parte del fascino e sembra che ci sia veramente fermati agli anni 50. Le persone sono molto calorose e disponibili, certo che cercano anche di guadagnarci qualcosa, ma ricordiamoci che nessuno, o perlomeno pochi in questo mondo, fà niente per niente e noi siamo i primi! Per quando riguarda il mare...Beh, Cayo Largo è il mare più bello che abbia mai visto, anche se cmq non ho girato molto nella mia vita. E' il tipico mare dei caraibi, caldo, di un turchese accecante e con una sabbia bianchissima. Ovviamente chi và a Varadero in inverno troverà il mare più freddino perchè comunque è sull'Atlantico, ma BASTA INFORMARSI PRIMA. Comunque sicuramente ci ritornerò e forse in autonomia, vorrei proprio godermi con calma e più da vicino questo paese e il suo popolo. Elena