Varadero una delusione dopo l'altra

Il titolo è abbastanza pesante ma si sa.....il grado di delusione è direttamente proporzionale al gradi di aspettativa giusto? Io da questo viaggio mi aspettavo molto: clima favorevole, belle spiagge, gente povera ma allegra, buona struttura alberghiera.Insomma un po' quello ...

  • di bradipo73
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 
Annunci Google

Il titolo è abbastanza pesante ma si sa...Il grado di delusione è direttamente proporzionale al gradi di aspettativa giusto? Io da questo viaggio mi aspettavo molto: clima favorevole, belle spiagge, gente povera ma allegra, buona struttura alberghiera.Insomma un po' quello che ho visto nei numerosi racconti. Tutto il contrario.

Clima: a Cuba, nella settimana che ci sono stato il sole l'ho visto il primo e l'ultimo giorno della vacanza, quindi abbondante uso di felpe e jeans, 20/22 gradi molto ventosi che sembrano 15 dei nostri(una notte siamo arrivati a 14 gradi)parlando con i locali a novembre è abbastanza frequente che succeda ma quese cose non te le dicono mai in agenzia.

Spiaggie: Unica cosa che mi sento di aderire positivamente sono proprio le spiaggie, belle ed estese sabbia bianca ma purtroppo il colore del mare con il sole l'ho visto l'ultimo giorno per il resto mi sembrava abbastanza triste un po' come jesolo d'inverno dalle mie parti. Buffa la gente che pur di stare in spiaggia anche con nuvole e freddo si copriva con un paio di asciugamani sopra il lettino...Irriducibili adoratori del sole.

Gente povera ma allegra: Povera si ma allegra mica tanto...Sono stato all'Havana 2 giorni ed un sorriso l'ho visto solo a qualche personaggio che ti si avvicinava per venderti sigari di contrabbando. In quella città purtroppo non si puo' fare cento metri a piedi che sei avvicinato o da qualcuno che vuole venderti qualcosa, o qualcuno che vuole mandarti a mangiare in qualche posto(per la provvigione naturalmente) oppure semplicemente ti chiedono soldi e vestiti. Premetto che mi ero portato da casa una ventina di maglie e una borsa di saponette da donare e cosi' è stato ma quello che mi ha irritato è che i cubani sono gentili perchè qualsiasi informazione, parola o quant'altro si aspettano che sia remunerata.Altra cosa la valuta: incredibile che in un paese cosi' povero la vita per il turista sia cosi' cara, 80 euro al giorno per noleggiare la macchina piu' piccola è un esagerazione e cosi' in linea di massima tutto: dalle escursioni (ho pagato 85 euro x 2 quindi 170 euro per un escursione in catamarano assolutamente deludente) La cosa che conviene sono i taxi e i ristoranti :30 cuc in due e mangi aragosta.

Calcolate che in media un cubano guadagna 20 euro al mese...

Varadero: un insieme di alberghi, i cubani nn posso nemmeno entrarci ... Comunque è turistica solo per la quantità di alberghi per il resto il centro oltre a un po' di mercatino artigianale e qualche negozio non offre niente...

Per ultimo la struttura...Nn so se si possono fare nomi altrimenti cancellate...Club amigo Varadero: condizioni igienico sanitarie da denuncia, cibo indecente personale sgarbato tranne qualche eccezione...Insomma un disastro. E quando ho fatto l'escursione mi sono informato su molte strutture cercando di capire se solo il nostro hotel era sfigato, invece quasi tutti mi hanno confermato che in linea di massima le strutture sono gestite tuttte in maniera mediocre e non paragonabili con tante altre destinazioni ma dallo stesso costo pero'...Nn faccio nomi ma su una ventina di strutture dai pareri che ho sentito se ne salvavano soltanto 2: vi lascio immaginare...Sicuramente a cuba NON ci tornero'.

Mi sto ancora rimettendo sono tornanto da una settimana porto ancora i segni dell'intossicazione e alimentare e dal freddo che ho preso...Quindi in definitiva il mio consiglio è: ANDATE A CUBA SE VOLETE MA ANDATECI PER GLI AFFARI VOSTRI, NON IN STRUTTURE ALBERGHIERE , IL RISCHIO DI RIMANERE INSODDISFATTI E' ALTO. ANDATE NELLE CASE PARTICULAR SOLO SE AVETE SPRITO DI ADATTAMENTO ALTRIMENTI SCEGLIETE ALTRE DESTINAZIONI PER QUALSIASI SPIEGAZIONE ULTERIORE nicosbk@hotmail.Com spero di essere stato utile

Annunci Google
  • 40360 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social