Cielo blu a kos

Finalmente dopo tanto cercare riusciamo a trovare un last minute per kos.abbiamo viaggiato di notte sia all'andata che al ritorno ed è stata un'ottima soluzione perchè così abbiamo avuto 7 gg interi da trascorrere in questa bellissima isola!!lil nostro albergo Apollon lasciava un po' a desiserare in quanto al cibo ma era in un'ottima...
Scritto da: valevezzu
cielo blu a kos
Partenza il: 22/08/2005
Ritorno il: 29/08/2005
Finalmente dopo tanto cercare riusciamo a trovare un last minute per kos.Abbiamo viaggiato di notte sia all’andata che al ritorno ed è stata un’ottima soluzione perchè così abbiamo avuto 7 gg interi da trascorrere in questa bellissima isola!!lil nostro albergo Apollon lasciava un po’ a desiserare in quanto al cibo ma era in un’ottima posizione,loc. Lambi a circa 1 km da Kos città.Consigliamo a tutti i turisti per caso di noleggiare un motorino da “Angels moto”situato nella via principale che da Lambi arriva in centro a kos,abbiamo speso 65 euro x 1 sett,il gestore e sua moglie finlandese sono molto simpatici!!in + una sera abbiamo trovato il motorino con la gomma bucata e ce lo hanno subito sostituito senza aggiungere nemmeno un euro!per qquanto riguarda le spiagge consigliamo assolutamente Marmari beach,sabbia bianca mare azzurro -verde bellissimo,non spaventatevi se trovate una fascia di alghe a riva,basta spostarvi di qualche bagno e le alghe spariscono!!la famosa paradise beach all’inizio non ci era piaciuta molto ma poi trascorrendo lì tutta la giornata abbiamo cambiato idea,solo che ci sono troppi italiani!!un’altra spiaggia da non perdere è limionas,incantevole baia con pochissimi ombrelloni gestita da un simpatico vecchietto che canta canzoni italiane imparate dai soldati al tempo della colonizzazione.Meglio arrivare prima delle 11 per trovare posto.Noi in una settimana l’abbiamo girata tutta,ogni giorno una spiaggia diversa,abbiamo anche fatto l’escursione a Bodrum in turchia,il paradiso degli articoli contraffatti,divertitevi a contrattare i prezzi.Soprattutto non fate l’escursione organizzata dall’albergo perchè costa il triplo ma andate in una qualsiasi agenzia e ve la caverete con 10 euro + 4 di tasse portuali da pagare alla partenza e basta la carta d’identità.Come dicevo il cibo in albergo era prorpio immangiabile,persino il pane era scadente ma ci sono un sacco di localini dove con 15 euro in 2 si mangia in abbondanza!!noi abbiamo seguito i consigli della guida lonely planet e ci siamo trovati davvero bene,soprattutto alla taverna Olympiada!!le spiagge sono quasi tutte di sabbia e i lettini sono comodissimi visto che hanno un materassino imbottito e anche un piccolo cuscino e poi costano da 5 a 7 euro di 2 + ombrellone.Comunque a kos gli italiani sono ancora pochi quindi lì difficilmente troverete gente del posto che lo parla,meglio sapere l’inglese per cavarsela in qualsiasi occasione.Vogliamo sottolineare che abbiamo trovato 7 giorni di sole e cielo azzurro senza mai nemmeno una nuvola,incredibile!cogliamo l’occasione per salutare Andrea e Sara di Novara,simpaticissimi,e Monica e Franca di Lecco.Buone vacanze a tutti.Valentina&stefano