Cuba

Cuba - Cuba

Cuba è una delle mie destinazioni preferite. L'intera isola! Per la bellezza caraibica, ma soprattutto per le persone, le più aperte e divertenti del pianeta. Syusy

660 Diari di viaggio dei lettori

Se hai una storia da raccontare, puoi scrivere il tuo diario di viaggio!

45 Altri articoli

2108 Foto per Caso

Se vuoi puoi aggiungere le tue foto!

23 Video per Caso

Se vuoi puoi aggiungere i tuoi filmati!

Io ci sono stato: 61 Posti da visitare

17 Natura, 8 Vedere, 24 Dormire, 6 Mangiare e bere, 1 Shopping, 1 Eventi, 4 Tempo libero,

1. sdeborilla
    , 29/3/2013 12:10
    perchè la immagino come un viaggio indietro nel tempo..... unico!
  2. samuro77
    , 27/3/2013 14:05
    Non ci sono mai stata ma prima o poi ci andro'! E' una meta da sogno! Sia per le spiagge che per la storia e la cultura!
  3. curiosona
    , 25/3/2013 18:30
    Cayo Largo ha spiagge immense e mare cristallino, ma l'atmosfera cubana e l'allegria della gente è unica
    al mondo.

curiosona
  4. joebushin
    , 25/3/2013 10:23
    un viaggio intenso ricco di natura, mare splendido e cultura
  5. carnicero
    , 24/3/2013 03:00
    Le persone e i luoghi più belli
  6. Fausto
    , 23/3/2013 15:52
    Cuba dai sapori e profumi intensi, un popolo meraviglioso, semplice, aperto, sempre felice e sorridente non conoscono le nostre angosce e le nostre paure di noi europei, non possiedono lontanamente quello che abbiamo noi ma vivono mille volte più sereni. Si, sono invidioso del loro vivere!!!
  7. tognak
    , 23/3/2013 13:49
    Vedi, Cuba... Cuba è particolare, ecco. Cuba con la sua storia, il suo tempo fermo agli anni ’50, con le macchine d’epoca, con i suoi colori caldi, come la musica allegra e ritmata… Qui da noi non si canta più, non si piange più, ma lì…
    Cuba. Un luogo di contraddizioni, di limiti e compromessi. Un paese dove il paradiso è dietro l’angolo, ma l’inferno pure. Astiosa inizialmente, come se tu, turista, dovessi rubarle qualche cosa, impadronirti di una manciata di quella magia che scorre nelle sue strade e nelle sue vene. Dolce, profumata, inebriante che ti manda su di giri, ti rende dipendente per chiederne ancora e ancora: sapore di mojito e di vita. Paese immerso nel verde, circondato dall’acqua con i suoi temporali improvvisi ed un sole cocente che non brucia. Isolotti sperduti in quell’acqua azzurra, dove la natura ti mostra il suo lato più genuino facendoti accompagnare da branchi di delfini e rumore di noci di cocco che cascano sulla sabbia. Perché è generosa la natura di Cuba. Ti offre le sue meraviglie, ti culla nel suo calore. E poi la vita, quella cubana, quella rivoluzionaria la senti, la vedi. Parole di orgoglio scritte sui muri, “Viva Cuba” “Venceremos”, “Hasta la victoria siempre”, sono quelle di un popolo che non dimentica, che spera , che lotta ancora, che non si arrende. Perché è orgogliosa Cuba, anche se vive la povertà dettata da un embargo statunitense che grida vendetta al cospetto di Dio. La gente, con il libretto mensile, sei uova a testa, un po’ di carne e di riso. Tira avanti così il popolo cubano. E non sempre tutto è disponibile. E mai tutto questo basta. E nonostante tutto hanno una gioia che noi ce la sogniamo, una voglia di vivere, un accontentarsi delle piccole cose, senza fretta, senza angoscia di possesso. Manca tutto ma c’è tutto. Ed ecco il fascino illegale di Cuba, di sigari, di rum, di sesso ed aragoste dal sapore casereccio cucinate ai turisti per pochi spiccioli. Dollari americani rifiutati come simbolo di un mondo che non è loro, che allo stesso tempo ne è desiderio e paura.
  8. Luca Tognaccini 1
    , 23/3/2013 13:04
    Non affascina soltanto: travolge e dà assuefazione. Provoca un magone languoroso detto, nel gergo dei suoi consenzienti tifosi, “cubanite”. è molto di più che una semplice questione di nostalgia. Cuba ti entra fin nelle ossa come una pioggia tropicale. Sai che tornerà il sole, che asciugherai. Ma sai anche che non la potrai mai più dimenticare.
  9. La Betta
    , 22/3/2013 22:40
    Meravigliosa, da vivere a pieno girandola in macchina per le cittadine meno turistiche e dormendo nelle case particulares, si scopre la vera Cuba...che non ti lascia più!
  10. Stefano Fiocchi
    , 22/3/2013 18:27
    sono stato 2 volte in vacanza , sempre a dicembre! isola bellissima , mare stupendo e modo di vivere dei cubani sereno e calmo perciò vacanza ideale!!
  11. Annarosa Borioli
    , 22/3/2013 18:01
    ci sono stata e mi è piaciuto molto, specialmente l'Havana, città molto particolare!!!
  12. kika.ff
    , 22/3/2013 17:26
    Esattamente ad un anno da quel meraviglioso viaggio , non riesco a smettere di pensarla...un isola che ti entra dentro
  13. piripicchiaforever
    La prima volta che ci sono stata mi sono innamorata della gente, della musica, dei suoi controsensi e della sua povertà. La seconda volta è stata per me la conferma alla mia precendente esperienza: CUBA para siempre!
  14. Fedeluca
    , 22/3/2013 17:05
    bella Trinidad in particolare!
  15. SONYA84
    , 22/3/2013 16:59
    Ritmi cubani senza tempo, odori e sguardi che rimarranno sulla nostre pelle a vita.