Cajo Largo del sur

Premetto che eravamo in due...ma non una coppia..due amiche!!Io e Claudia alla ricerca di un posto nel mondo dove splendesse il sole...e che sole! Partenza da Roma con Blu Panorama, consapevoli dei possibili ritardi mega-galattici raccontati da tanti turisti...invece ritardo ...

  • di Alessia Angelini 2
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Premetto che eravamo in due...Ma non una coppia..Due amiche!!Io e Claudia alla ricerca di un posto nel mondo dove splendesse il sole...E che sole!

Partenza da Roma con Blu Panorama, consapevoli dei possibili ritardi mega-galattici raccontati da tanti turisti...Invece ritardo contenuto e volo tranquillo..A parte una "volpe" che ha deciso di fumare in bagno facendoci rischiare di atterrare seduta stante!(no comment!)

Destinazione Cajo Largo, villaggio Sol Pelicano, scelta che si è rivelata "azzeccata" dato che è l'unico villaggio che possiede una bella spiaggia. Il club è molto bello e curato, le stanze grandi e pulite, e il cibo buono, certo siamo sempre i soliti "italiani" un pò schizzinosi...Ma superato il primo impatto...Abbiamo iniziato a mangiare di tutto di più..Anche la pizza con sopra l'ananas che farebbe impallidire tutti i nostri connazionali! la formula all inclusive è spettacolare (eccetto che per la linea!), i cocktail sono ottimi...Consiglio il mojito fatto con l'herba buena..(è menta tranquilli!) anche se ci mettono tutta la pianta...Comprese le radici...E un pò di terriccio forse...Ma facciamo finta di non vedere!

L'isola offre come attrattive due splendide spiagge, alle quali si arriva con un pulman (20 min circa) o con un caratteristico trenino (40 min...Di sobbalzi) e sono Playa Sirena e Playa Paradiso, entrambe hanno soddisfatto le nostre aspettative di paesaggio caraibico: palme, spiagge bianche e acqua trasparente, la seconda è meno frequentata perchè non c'è il ristorante ma solo un piccolo chiosco dove si può bere e basta...Bello il percorso via mare da una spiaggia all'altra...Bando alla pigrizia!

E' possibile poi fare diverse escursioni sugli isolotti nelle vicinanze a bordo di catamarani di diverse dimensioni, consiglio uno non troppo grande che fa più avventura e meno gita organizzata!

L'isola delle iguane, meta abituale, non è nulla di eccezionale, sembra che le iguane, molto carine davvero, siano state messe lì appositamente, nelle vicinanze dello sbarco, solo per essere viste dai turisti...Belle invece le piscine naturali..Tante lingue di sabbia che emergono in mezzo al mare, tante conchiglie e stelle marine enormi! Mi hanno detto che anche l'isola di Cayo Coco è molto bella, anche se il paesaggio caraibico alla fine è sempre lo stesso...!non siamo andate invece all'Avana..E sono un pò pentita..Ma abbiamo pensato che non fosse una meta da fare in una mezza giornata, ci ripromettiamo di tornare e di girarla da sole...Senza pulmini organizzati!

2 parole sull'animazione: scetticismo iniziale elevato, mai state in un villaggio turistico...Ma ci siamo dovute ricredere!bravissimi e simpatici tutti i ragazzi dell'animazione, carinissimi i balletti e divertenti tutti gli spettacoli serali!da vedere...E soprattutto molto pazienti gli istruttori di ballo...Nel tentare di insegnarci i primi rudimenti della salsa!

La sera per chi non ha sonno (noi!) è possibile andare in una specie di discoteca...Che sembra più una palestra in verità, dove è possibile cimentarsi ANCORA con i balli cubani!perchè en Cuba no se camina, se baila!

Due consiglii della nonna...Creme solari: noi siamo partite spavalde con la protezione 15..Per passare alla 30...E poi tornare alla 15!!il sole picchia e tanta gente girava la sera rossa come un aragosta...!

Autan a volontà: le zanzare nei giorni più umidi..Sono molto agguerrite!

Ciao a tutti Alessia

  • 316 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social