Semplicemente straordinario

Ciao a tutti, convinto da un amico partiamo per cuba...viaggio bellissimo, al di sopra delle mie aspettative... Abbiamo prenotato il volo Air france ( niente da eccepire su questa compagnia..) e poi ci siamo affidati alle case particular, prenotando di volta in volta..Mi considero molto fortunato ad aver trovato sempre gente disponibile. Il mio...
Scritto da: Giovanni Bianchi 3
semplicemente straordinario
Partenza il: 04/01/2006
Ritorno il: 19/01/2006
Ciao a tutti, convinto da un amico partiamo per cuba…Viaggio bellissimo, al di sopra delle mie aspettative…

Il mio itinerario ha previsto i primi tre giorni all’Avana, poi Vinales-Maria La Gorda, quindi Trinidad cittadina stupenda dove ho fortunatamente beccato la settimana della cultura, che poi per i cubani significa balli fino al mattino e fiumi di ron (rum)…

a trinidad stavo in casa di Raul e Ana, lui barista all’hotel Ancon sull’omonima spiaggia e Ana imprenditrice di successo :-)) non potete immaginare le risate che abbiamo fatto insieme, io e il mio amico praticamente abbiamo scombussolato la loro concezione di ‘turista’..Ci hanno trattato come figli e addirittura Ana ci lavava anche i panni senza chiedere niente in cambio…Alcuni vogliono essere pagati a parte per questo servizio.

A detta loro avevano sì avuto degli italiani molto simpatici a casa con loro ma io e il mio amico eravamo ineguagliabili…È questo secondo me il vero senso di un viaggio a cuba, stare con loro, confrontarsi con una cultura diversa dalla nostra…Forse mica tanto! Se pensate che il vostro prossimo viaggio sia a Cuba, e soprattutto pensate di andare a visitare trinidad contattatemi pure, sarò felice di darvi dei consigli e nomi di case particular, dritte per il vostro viaggio La mia e-mail è giarug@hotmail.It ciao