Cayo largo Eden village 3

Siamo tornati da pochi giorni da Cayo largo struttura eden village. Il viaggio per me è iniziato ad ancona ,dove risiedeo, alla volta di Milano Malpensa (purtroppo i voli da bologna erano pieni. Abbiamo parcheggiato presso il travel parcking che si trova a pochi KM dall'aeroporto. Devo dire che il sevizio è stato super eccellente. Abbiamo speso...
Scritto da: Mirco Lucarini
cayo largo eden village 3
Partenza il: 07/01/2006
Ritorno il: 15/01/2006
Siamo tornati da pochi giorni da Cayo largo struttura eden village. Il viaggio per me è iniziato ad ancona ,dove risiedeo, alla volta di Milano Malpensa (purtroppo i voli da bologna erano pieni. Abbiamo parcheggiato presso il travel parcking che si trova a pochi KM dall’aeroporto. Devo dire che il sevizio è stato super eccellente. Abbiamo speso soli 32 € (prezzo convenzione cisalpina) per 10 gg di parcheggio trasfer Parcking-aeroporto-parcking compresi (velocissimi) . Chicca finale al ritorno ci hanno fatto trovare la macchina pronta in moto con il riscaldamento acceso (A milano quella notte faceva -5°) . Detto ciò veniamo al viaggio. BluPanorama si è rivelata un buon operatore. Il colo è partito con un leggero ritardo (30min) ed è durato 11 ore. Atteraggio a Cayo alle 20:30 locali circa e trasferimento per il villaggio (10 Min). Appena scesi dall’aereo però ci siamo tutti impressionati per la temperatura decisamente bassa (15 gradi al massimo) con una tramontana che faceva invidia al trentino. Eravamo capitati nel pieno di un fronte freddo. La serata comunque è andata avanti con la cena e qualche preghiera che il tempo migliorasse. Il giorno dopo in effetti la temperatura a cominciato a salire piano piano il pomeriggio abbiamo fatto anche il primo bagno. La temperatura dell’acqua comunque è rimasta piacevole tiepida anche quando fuori faceva freddino. Le spiagge da visitare sono “Paraiso” “MalTiempo” e “Serena”. Sono delle perle con un paesaggio meraviglioso che ti ripaga delle ore di volo fatte per raggiungerle. Poi le stelle marine (grosse come piatti) la sabbia bianca e fina come il borotalco vi faranno innamorare. Per tornare a cose pratiche, L’eden village è una struttura con parecchi lati positivi e qualche pecca. In breve : In cucina il cuoco italiano da il meglio di se. Gli spaghetti ai frutti di mare cucinati quasi come a casa sono un ottimo biglietto da visita . La varietà di cibo non manca tranne che nella frutta e nei dolci che forse sono un po’ sempre gli stessi. Il bar è aperto giorno e notte ed è un vero all-inclusive sulle bevande compresi tutti i coktails (fantastica la pina colada ed il moito) la pizza viene servita solo il pomeriggio dapo un po’ troppa coda. (sugli snack pomeridiani in effetti potrebbere sforzarsi un podi piu . Ma diamine se non volete tornare grossi come barili potete anche accontentarvi. La spiaggia antistante il villaggio presenta degli accessi con qualche scoglio qua e là ma ha il pregio di avere la barriera a 40 metri dove già trovate bei pesci e qualche barracuda. (Non aspettatevi il mar rosso ). Per il resto le stanze sono grandi e pulite tutte vista mare con terrazzino . Due belle piscine ed i trasfer per le spiagge sono gratuiti (gli altri vi fanno pagare 2 euro a testa) . Comunque per concludere secondo me vale la pena andare all’eden perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Le altre strutture (Tipo il bravo club) sono, per quel poco che le ho viste, piu’ nuove e curate ma sono strutture internazionali che finiscono per non soddisfare noi italiani (Troppi canadesi birraioli). E poi non dimentichaìiamoci che la differenza e di 300 € a zocca (scusa se è poco) . Quando andrete non dimenticate di portare qualcosa ai cubani. Sono un popolo splendito che và aiutato. Portate qualche jeans in piu’ (anche quelli dei cinesi andranno benissimo) magliette e roba un po alla moda sarà graditissima perchè da loro (per colpa dell’embargo americano) non si trova anche avendo il denaro per comprarla. Insomma per concludere andate a Cayo Largo se cercate una settimana di : Mare (escursione con il catamarano lo maximo da fare asssolutamente)Sole (Quando esce picchia portate le creme ad alta protezione o l’eritema è servito) Buon cibo (Aragoste a volonta) e relax (Animazione brava senza stressare troppo). Se cercate sesso droga e rock & Roll andate da un’ altra parte avete sbagliato vacanza. (anzi state a casa che è mejo) . Per altre info mandatemi una mail vi risponderò. Un saluto da Mirco & Ale