Varadero all inclusive

Siamo partiti da Milano Malpensa con la compagnia Blu Panorama e ci siamo trovati benissimo; abbiamo viaggiato senza intoppi. Abbiamo poi saputo che altri che viaggiavano con Lauda Air o Livingstone hanno avuto ore e ore di ritardo, con scali ...

  • di robygiuly
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Siamo partiti da Milano Malpensa con la compagnia Blu Panorama e ci siamo trovati benissimo; abbiamo viaggiato senza intoppi. Abbiamo poi saputo che altri che viaggiavano con Lauda Air o Livingstone hanno avuto ore e ore di ritardo, con scali imprevisti.

A proposito di Blu Panorama sappiate che al check-in pesano anche il bagaglio a mano ed è compreso nel prezzo solo 5 Kg a testa: noi abbiamo dovuto, in aeroporto, dividere l'unico bagaglio a mano in due borse poiché erano otto kili.

Avevamo prenotato un albergo 5 stelle a Varadero (Barcelò Solymar) in formula all inclusive. Ottimo l'albergo, il persoanle, la cucina e la pulizia.

Il primo giorno siamo stati contattati dal rappresentante locale cubano dell'agenzia Cubatour, agenzia con la quale abbiamo poi organizzato i nostri viaggetti in Cuba.

1) abbiamo iniziato col fare due immersioni con l'organizzazione "Barracuda" di Varadero. Ci hanno portato a playa Giron: la spiaggia niente di speciale, ma le immersioni sì. Abbiamo visto una splendida barriera corallina e una miriade di pesci compresi i barracuda. Preciso che a Cuba, almeno in questa zona, non vi sono reliiti da vedere, e che per vedere i pesci è sufficiente fare snorkelling. Costo 60 pesos convertibili a testa per due immersioni, viaggio incluso ma non il pranzo.

2) Viaggio all'isola di Cayo Largo costo 136 pesos convertibili a testa pranzo incluso. Il viaggio si fa in aereo dall'aeroporto di Varadero a Cayo Largo e dura circa 35 minuti. L'aereo è un vecchio aereo tipo militare russo con un solo motore in coda: da aver paura e da incoscienti, ma oramai avevamo prenotato. Arrivati sull'isola ci trasferiscono su un catamarano e ci portano a fare snorkelling in una barriera corallina dove in soli 5 metri sott'acqua riuscivamo a nuotare e "quasi" a toccare i pesci multicolori. Ci portano poi nelle più belle spiagge dell'isola. Lì è un vero paradiso: sabbia bianchissima e acqua che va dai colori azzurro chiarissimo al verde smeraldo. L'acqua tra l'altro è molto più calda che a Varadero. La nostra guiga José Antonio è splendida e ci fa divertire tantissimo a ritmo si salsa e rhum.

3) Viaggio all'Havana costo 67 pesos convertibili a testa pranzo incluso. Qui la nostra guida non è dei migliori in tema di spiegazioni, ma noi integriamo il tutto con la nostra guida del Touring.

Giro completo dell'Havana vecchia a piedi, passeggiata lungo il Malencon, Giro nel Vedado. In ultimo ci porta a vedere il cimitero monumentale con le sue tombe ricche di storia. Francamente poi abbiamo saputo che altri gruppi sono andati a visitare una frabbrica di rum e una di sigari: se potete vi consiglio di scegliere questa seconda opzione perché il cimitero non è niente di speciale.

Caratteristiche comunque le persone della città: le vecchie che sedute sulle porte fumano il sigaro (si fanno fotografare solo se gli dai un pesos), i ragazzini che ti chiedono qualcosa, i suonatori (un suonatore di violino in cambio di un pò di musica ha voluto una biro), quelli che ti propongono sigari e rhum sottobanco.

E' stato divertente anche girare per il mercatino dell'artigianato.

A proposito vi informo che potete portare fuori da Cuba senza problemi e senza sborasare soldi n° 3 bottiglie di rhum a testa e n° 20 sigari. Se acquistate quadri o tele controllate che dietro abbiano il bollino dello stato sennò in dogana ve lo sequestrano o vi costringono a pagare una multa molto salata.

A detta dei cubani veri il rhum migliore è caney o Santiago, l'havana classico è per i turisti 4) Crociera del sol costo 86 pesos a testa. E' una crociera in catamarano da Varadero e vi porta anuotare con i delfini e in cayo vicini.

  • 2747 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social