Cuba minitour + varadero

Durata vacanza: 15 giorni (4 di tour e 11 di varadero) Partenza: 20-07-2005 da Malpensa per Santaclara Rientro: 04-08-2005 da Varadero a Malpensa Persone: 2 (io e la mia ragazza Alessandra) entambi 26 enni Volo: tramite Lauda-air Livingstone, aereo abbastanza ...

  • di Massimiliano Sche
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Durata vacanza: 15 giorni (4 di tour e 11 di varadero) Partenza: 20-07-2005 da Malpensa per Santaclara Rientro: 04-08-2005 da Varadero a Malpensa Persone: 2 (io e la mia ragazza Alessandra) entambi 26 enni Volo: tramite Lauda-air Livingstone, aereo abbastanza nuovo direi nella norma come servizi, il volo è stato piacevole, 3 film all'andata e due al ritorno proiettati.

Tour: il minitour Mojito organizzato dalla Columbus è stato bellissimo con guida cubana (Marisa) della Cubantour che parlava benissimo italiano + l'assistente Columbus (Diletta) simpaticissima e disponibilissima ragazza italiana che ci ha fatto da chioccia durante i 4 giorni di tour. Abbiamo visitato Santaclara - Trinidad - Cionfuegos - Avana. Anche se velocemente ma ci hanno fatto vedere tutto di ogni città. Non mi dilungo su cosa abbiamo visitato vi dico solo che ci sono piaciute tantissimo l'Avana e Cionfuegos, bella Santaclara soprattutto per la storia rivoluzionaria della città e per il museo del Che in piazza della rivoluzione, Trinidad invece ci ha un po' deluso ma ci è servita per capire meglio la Cuba più povera.

Durante il tour gli spostamenti avvenivano tramite il ns. Bus (comodo), gli alberghi del tour sono stati da catastrofico a Santaclara (ma a cuba bisogna adattarsi) al mega albergo 6 stelle all'Avana (hotel Habana libre), veramente di lusso. Varadero: 11 notti al Columbus club Sol Sirenas e Coral; avevamo il trattamento all inclusive perciò daiquiri e moito a volontà!, la struttura era discreta nonostante qualcosa abbia lasciato a desiderare come la mancanza in camera di frigo e asciugacapelli (la mia ragazza ha i capelli molto lunghi) oltre alla pulizia della camera non troppo approfondita. Comunque il complesso era bello con 6 ristoranti + non so quanti punti bar immerso in un lussoreggiante giardino tropicale con 3 piscine. Il mare semplicemente bellissimo! la spiaggia bianca e di sabbia fine con lettini, ombrelloni con foglie di palma e immancabile campo da beach volley+ noleggio sport acquatici. L'animazione era discreta forse anche troppo nel senso che non tendevano molto a trascinarti nei giochi... Se volevi andavi tu.

Escursione: durante il soggiorno a Varadero abbiamo fatto una escursione a Cayo blanco in catamarano vi assicuro una esperienza indimenticabile. Ci hanno portato a fare il bagno con i delfini in una piscina naturale in mezzo al mare recintata dove abbiamo potuto nuotare e toccare i delfini (ammaestrati) poi ci hanno portato su quest'isolotto dove abbiamo mangiato aragosta e gamberi e ci hanno lasciato circa un'ora di libertà dove io e Ale abbiamo deciso di allontanarci circa 200 mt. Dalla struttura principale ed abbiamo trovato un vero e proprio paradiso naturale deserto con un mare ed una sabbia veramente visti solo nei deplian turistici dove ho potuto scattare delle foto veramente mozzafiato. Al ritorno ci hanno fatto fare snorkeling su un basso fondale con molti pesci che venivano a mangiare il pane che il capitano buttava in acqua e poi ci hanno fatto issare le vele a 4/5 uomini tra cui io ed abbiamo effettuato il ritorno navigando a vela. (veramente da fare come escursione) Consigli utili: non accettano più i dollari solo euro da cambiare sul posto con i loro pesos convertibili per turisti (un po' una truffa) visto che il loro pesos "normale" vale 24 volte meno ma il turista può acquistare solo con pesos convertibili. Inoltre non accettano i tagli in moneta neanche da 2 euro infatti io mi ero portato circa 50 euro in monete per mance e regalini vari che ho dovuto riportare interamente in italia

  • 1774 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social