Cuba con i miei migliori amici

Scritto da: Marzia Terraneo
cuba con i miei migliori amici
Partenza il: 04/08/2003
Ritorno il: 19/08/2003
La scorsa estate siamo partiti in un gruppo di sei amici, conosciuti durante le nostre precedenti vacanze. Due di Bergamo, due di Modena, due di Venezia. Siamo partiti da Malpensa destinazione Cayo Largo, Come siamo arrivati ci è preso un colpo! forse perchè era sera ed il paesaggio ci era sembrato così arido e brullo!! è bastato che trascorresse la notte per svegliarci in un vero paradiso terrestre! il villaggio, il Sol Melia è un’incanto. Allietati durante tutta la giornata da un complessino che suonava la salsa, le spiaggie di playa Sirena e Playa Paradiso…Un vero incanto! I ragazzi dell’animazione, non sapevano veramente più che fare per allietare le nostre giornate. Poi siamo partiti per l’Avana e abbiamo trascorso una giornata indimenticabile da soli, il giorno dopo ci siamo uniti al gruppo che proveniva dall’Italia ed abbiamo iniziato il tour classico i (grazie splendidi compagni di viaggio avete reso le mie vacanze indimenticabili!), che dire dell’Avana: poche città mi hanno dato l’emozione che mi ha dato questa splendida città e la sua gente. Con il tour di gruppo abbiamo visitato Soroa, la valle di Vinales, Santa Clara, Cienfuegos, la penisola di Zapata. Ma il bello doveva ancora arrivare:la splendida Trinidad! chi non l’ha mai vista, veramente non può immaginare quanto sia bella, curata, pulita. Ogni angolo è un’emozione. Indimenticabili le nostre serate alla Casa della Trova, dove abbiamo potuto ballare la salsa suonata da complessini dal vivo, ed ascoltare musica sorseggiando una bibita fresca (il caldo ad agosto è veramente “tosto”).

Unico neo: gli alberghi durante il tour sono stati veramente modesti, ma questa pecca è stata compensata dalla disponibilità e dall’allegria della gente cubana, che ha fatto si’ che tutti noi trascorressimo della vacanze veramente indimenticabili. Grazie Cuba