Hasta luego Cayo Largo

Io e il mio ragazzo decidiamo qst meta xchè vogliamo sole, mare e relax!!! Partenza il 10/3 alle 17.20 da Milano con la Blue Panorama, inizialmente c'è stato un ritardo di 3 ore xchè i forni x riscaldare le vivande ...

  • di Ghirona
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Io e il mio ragazzo decidiamo qst meta xchè vogliamo sole, mare e relax!!! Partenza il 10/3 alle 17.20 da Milano con la Blue Panorama, inizialmente c'è stato un ritardo di 3 ore xchè i forni x riscaldare le vivande nn funzionavano e poi xchè un passeggero che "nn stava molto bene" è dovuto scendere, dunque dovevano recuperare il suo bagaglio.

Bè arriviamo a Cayo Largo, al Barcelò, verso le 6.00 come inizio nn è stato male xchè abbiamo potuto ammirare l'alba...

Quei 9 gg passati in quel beach resort sono stati favolosi, ma veniamo ai particolari...

La struttura è molto semplice xò è molto bella, noi alloggiavamo nei bungalow (così li chiamano loro) ma in realtà stavamo in delle piccole palazzine con 8 camere da letto, le stanze erano molto spaziose e pulite. Le cameriere sostituivano ogni mattina le lenzuola e gli asciugamani oltre che fare delle bellissime composizioni, creando diversi animali, con gli asciugamani...

Il cibo al Barcelò nn è molto vario ma è davvero tanto e poi si ha la possibilità di avere carne alla griglia pronta sul momento, pizza e la stessa cosa vale per la pasta. I camerieri erano molto servizievoli e gentili. C'è la possibilità di avere due ristoranti alla carta x cenare, il Ranchon e l'Opalina, a noi è piaciuto di + il secondo, c'è sicuramente + scelta.

L'animazione in qst beach resort è molto discreta, propongono le loro attività senza disturbare gli ospiti...

La spiaggia del Barcelò è rovinata dalle forti mareggiate quindi la sua larghezza, se pur bella, è ridotta ed il mare è molto mosso. Le altre due spiagge (le + belle) sono Playa Paraiso che è quella + frequentata e Playa Sirena, dove c'è molta meno gente e dove, a pranzo, si possono mangiare delle ottime aragoste e del buon pesce.

Come escursioni noi ne abbiamo fatte due, una sul catamarano di 30 persone con pranzo a bordo, nella quale siamo andati a vedere l'Isola delle Iguane (molto belle e si fanno anche avvicinare), la barriera corallina che è stata una tristezza dal punto di vista della monocromaticità dei coralli anche se c'erano una miriade di pesci colorati. Abbiamo pranzato sul catamarano dell'aragaosta al sugo con diversi contorni di verdure. Da lì siamo andati sull'Isola dell'Amore, una spiaggia di sabbia bianchissima che assomigliava al borotalco, poi ci siamo spostati alle piscine naturali dove potevi vedere e prendere in mano le stelle marine e da lì siamo rientrati nella Marina.

L'altra escursione che abbiamo fatto è stata all'Havana in giornata (da premettere che ci vorrebbero + gg x visitarla e x capirla...). Siamo partiti da cayo Largo con un piccolo aereo, arrivati all'Havana ci aspettava la guida e grazie al pullman abbiamo visitato Plaza de la Rivolucion, la Forteza, il Capitolio e l'Havana nuova. Abbiamo pranzato nella Plaza de la Catedral e poi da lì abbiamo girato a piedi quasi tutto il centro storico x poi finire alla Boteguita del Medio a bere mojiti. La guida c'ha lasciato del tempo x visitare dei mercatini in cui si potevano comperare oggetti dell'arte locale. Verso le 18.00 abbiamo ripreso l'aereo che ci riportava a Cayo Largo.

L'unica nota dolente di qst vacanza è stato il rientro in Italia, abbiamo atteso + di 12 ore nell'aereoporto di Cayo Largo x un guasto all'aereo; da lì siamo stati dirottati a Varadero e dopo 30 ore siamo rientrati in Italia.

La cosa che ci ha lasciato perplessi è che solo dopo 12 ore il nostro tour operator (Press Tours) si è fatto vivo e la mancata informazione ed assistenza di Blue Panorama Vi consigliamo sicuramente qst isola...

Hasta luego Cayo Largo!!!!!

  • 461 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social