Veraclub Oasis 1920, Varadero

Ciao a tutti! Quando sono partita avevo tanta tanta voglia di godermi una bella vacanza di sole e mare e....sono stata accontentata! Destinazione Cuba, mi hanno tanto parlato di quanto fosse bella Cayo Largo ma viaggiando sola e non volendo ...

• di Fiofi
  • Viaggiatori: da solo

Ciao a tutti! Quando sono partita avevo tanta tanta voglia di godermi una bella vacanza di sole e mare e...Sono stata accontentata! Destinazione Cuba, mi hanno tanto parlato di quanto fosse bella Cayo Largo ma viaggiando sola e non volendo finire in un villaggio di coppiette ho preferito optare per Varadero. Sono partita da Mxp1 di giovedì con "Volare" senza infamia e senza gloria, diciamo che siamo sulla stessa linea di Blue Panorama (tranne per il fatto che Volare è stata piuttosto puntuale). Dall'aeroporto dell'havana ci vogliono circa 2h30min per arrivare al Veraclub. La struttura è molto grande divisa in due parti, la prima è la parte internazionale occupata per lo più da turisti francesi e canadesi e la seconda è il veraclub. Entambe le strutture hanno i propri ristoranti e animazione. Il veraculb è stato da poco ristrutturato. Sono stata piuttosto fortunata e non ho avuto disagi con la camera subiti invece da altri ospiti (aria condizionata non funzionante o formiche). Il mangiare non era un granchè. Per quanto riguarda il servizio, bisogna essere mooooolto pazienti, i cubani vivono e lavorano coi loro ritmi alle volte davvero troppo lenti. Bisogna adeguarsi e non essere troppo esigenti. In compenso si sente musica in ogni dove e li si vede ballare in qualsiasi occasione. Una nota: per chi crede di andare nell'isola della "salsa" non contateci troppo, le discoteche hanno subito, come ci si può ben immginare, l'influenza europea e quindi si sente tanta house ma a farla da padrone è il regetton. Anche i prezzi delle disoteche (a Varadero) sono europei 10pesos + consumazione..Considerando il cambio euro-peso (negli hotel 1:1,16) i prezzi sono quasi ai livelli delle discoteche milanesi! Tornando al veraclub: gli animatori sono pochini e sono in maggioranza cubani ma sono simpatici e ce la mettono tutta.

Escursioni: ne ho fatte 3 e i loro prezzi erano davvero elevati, non ho speso così tanti soldi nè in rep Dominicana nè in Mexico..Comuque ne è valsa la pena. Cayo largo e la sua Playa Sirena è veramente incantevole (per chi ci è stato è un po' come la Saona in rep Dominicana), la gita in catamarano e il bagno coi delfini un’esperienza bellissima e infine non si può non fare l’escursione all’Havana...Tra l’altro, se ne aveste la possibilità, consiglio di vedere lo spettacolo del Tropicana. Lascia senza fiato. L’ultima cosa ma a mio parere la più importante: il mare è da favola!!!!! Buon viaggio!