Veraclub Oasis 1920, Varadero

Ciao a tutti! Quando sono partita avevo tanta tanta voglia di godermi una bella vacanza di sole e mare e....sono stata accontentata! Destinazione Cuba, mi hanno tanto parlato di quanto fosse bella Cayo Largo ma viaggiando sola e non volendo ...

  • di Fiofi
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: da solo
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao a tutti! Quando sono partita avevo tanta tanta voglia di godermi una bella vacanza di sole e mare e...Sono stata accontentata! Destinazione Cuba, mi hanno tanto parlato di quanto fosse bella Cayo Largo ma viaggiando sola e non volendo finire in un villaggio di coppiette ho preferito optare per Varadero. Sono partita da Mxp1 di giovedì con "Volare" senza infamia e senza gloria, diciamo che siamo sulla stessa linea di Blue Panorama (tranne per il fatto che Volare è stata piuttosto puntuale). Dall'aeroporto dell'havana ci vogliono circa 2h30min per arrivare al Veraclub. La struttura è molto grande divisa in due parti, la prima è la parte internazionale occupata per lo più da turisti francesi e canadesi e la seconda è il veraclub. Entambe le strutture hanno i propri ristoranti e animazione. Il veraculb è stato da poco ristrutturato. Sono stata piuttosto fortunata e non ho avuto disagi con la camera subiti invece da altri ospiti (aria condizionata non funzionante o formiche). Il mangiare non era un granchè. Per quanto riguarda il servizio, bisogna essere mooooolto pazienti, i cubani vivono e lavorano coi loro ritmi alle volte davvero troppo lenti. Bisogna adeguarsi e non essere troppo esigenti. In compenso si sente musica in ogni dove e li si vede ballare in qualsiasi occasione. Una nota: per chi crede di andare nell'isola della "salsa" non contateci troppo, le discoteche hanno subito, come ci si può ben immginare, l'influenza europea e quindi si sente tanta house ma a farla da padrone è il regetton. Anche i prezzi delle disoteche (a Varadero) sono europei 10pesos + consumazione..Considerando il cambio euro-peso (negli hotel 1:1,16) i prezzi sono quasi ai livelli delle discoteche milanesi! Tornando al veraclub: gli animatori sono pochini e sono in maggioranza cubani ma sono simpatici e ce la mettono tutta.

Escursioni: ne ho fatte 3 e i loro prezzi erano davvero elevati, non ho speso così tanti soldi nè in rep Dominicana nè in Mexico..Comuque ne è valsa la pena. Cayo largo e la sua Playa Sirena è veramente incantevole (per chi ci è stato è un po' come la Saona in rep Dominicana), la gita in catamarano e il bagno coi delfini un’esperienza bellissima e infine non si può non fare l’escursione all’Havana...Tra l’altro, se ne aveste la possibilità, consiglio di vedere lo spettacolo del Tropicana. Lascia senza fiato. L’ultima cosa ma a mio parere la più importante: il mare è da favola!!!!! Buon viaggio!

  • 695 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social