CUBA: spirito rivoluzionario

Eccoci! io e il mio ragazzo siamo tornati i primi di settembre da cuba..il tempo non era eccezionale ma non è stato un problema dato che il nostro obiettivo era quello di visitare la vera cuba.. Ripercorrendo la storia più ...

  • di fra22
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Eccoci! io e il mio ragazzo siamo tornati i primi di settembre da cuba..Il tempo non era eccezionale ma non è stato un problema dato che il nostro obiettivo era quello di visitare la vera cuba.. Ripercorrendo la storia più recente assaporandone lo spirito rivoluzionario!

La prima tappa è stata l' Havana...Per iniziare abbiamo percorso a piedi l'havana vecchia che con i piccoli negozietti,le casette molto colorate e la gente cordiale ti faceva percepire un senso di familiarietà! successivamente ci siamo spostati per vedere il maestoso capitolio..È enorme e purtroppo non siamo potuti entrare(era chiuso)ma vi consiglio di non perdervelo..Inoltrandoci,poi, nelle vie vicino al capitolio siamo andati alla ricerca del bar preferito da haminguey per sorseggiare un incredibile daiquiri!! il bar si chiama Floridita .. È una tappa da non perdere se volete davvero provare il vero e unico daiquiri perchè da noi nessuno lo sa fare così!

Non perdetevi nemmeno St.Clara e più precisamente il museo e mausoleo del chè! il museo possiede molti oggetti del che o comunque legati alla sua vita..E poi..Avrete l'onore di potervi trovare davanti al Comandante..Una piccola stella rilessa e una fiamma illuminano il luogo dove egli riposa..È qualcosa di davvero emozionante,ti senti travolto da un'ondata ricca di valori, ideali e spirito rivoluzionario! indimenticabile!

Poi abbiamo visitato Tinidad...E ammirato un panorama stupendo dalla torre più alta! è una città molto povera e quindi ,se potete, portate cibo, saponette e abiti..Ne hanno davvero bisogno! probabilmente è una di quelle città che hanno risentito di più del potere di fidel..Un "padre" che in realtà non amano e venerano come Ernesto Che Guevara! ovunque ti trovi, si possono leggere scritte che incitano alla rivoluzione e scritte che ricordano e sottolineano l'amore e la gratitudine per il loro Comandante..Ma è difficile scorgere qualche piccola frase per Castro!

Ultima tappa Cienfuegos dove abbiamo sorseggiato un moijto. È una località più ricca di trinidad..Ha il suo lungomare e negozietti carini..Oltre alle bellissime strutture coloniali (quelle in verità si trovano ovunque a cuba)!

Abbiamo visto anche il mare nel nostro viaggio..Di sfuggita ma lo abbiamo visto...Il fatto è che non puoi dire di essere stato a cuba se non l'hai vissuta fino in fondo!

Perchè cuba non è solo sole e mare...È molto ma molto di più! basta provare a parlare con la gente cubana...Se potete fatevi raccontare tutto delle loro tradizioni..Cercate di conoscere il luogo e coloro che lo abitano perchè non ve ne pentirete! tutto di cuba ti rimane dentro...Tornerete a casa con quel vero spirito rivoluzionario che vi rimarrà nel cuore!

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!

  • 150 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social