Legoland e crociera delle capitali baltiche con bambini al seguito

Un viaggio rilassante, frenetico, divertente e culturale
Scritto da: fracar
legoland e crociera delle capitali baltiche con bambini al seguito
Partenza il: 21/06/2014
Ritorno il: 01/07/2014
Legoland e crociera delle capitali baltiche. Questo è stato un viaggio veramente indimenticabile. Abbiamo associato il divertimento per i bambini di legoland alla visita di città splendide.

Indice dei contenuti

Viaggiatori: io (Carmen), mio marito Francesco e i nostri piccoli Alberto (che aveva 5 anni ) e Francesca (4 anni).

Costi crociera per noi 4: €1800 + bibite. Escursioni non prenotate con costa ma fai da te. Voli Roma Copenhagen a/r: 480 €

Hotel a Copenhagen (scandic hotel) €230 a notte

Hotel a billund (hotel svanen) € 240 a notte

Prezzi ingressi legoland : €25/30 a persona (non ricordo bene )

Noleggio auto: 300 € X 4 gg

Noi abbiamo già avuto esperienza positiva con costa, quindi l’abbiamo scelta di nuovo… con largo, larghissimo anticipo: abbiamo prenotato a dicembre, abbiamo avuto un ottimo prezzo da quello che avete letto sopra. Anche i voli prenotati in quel mese.

Itinerario

Primo giorno – Roma / Copenhagen (volo diretto con easyjet)

Secondo giorno – Copenhagen: inizio crociera

Terzo giornoTallinn (piccola e bellissima città, medievale e molto caratteristica). Da visitare rigorosamente a piedi e senza escursioni perché il porto dista 15 min a piedi dal centro ed è fattibilissimo sia con che senza passeggino (i nostri figli sono dei piccoli esploratori quindi noi i passeggini li abbiamo abbandonati a 3 anni ).

Quarto giorno Oggi la splendida San Pietroburgo. Considerate anche che ci sono 2 ore di fuso orario dall’Italia se non erro. Quindi la sera prima andate a letto presto. Ricordate che state visitando la Russia, quindi avete bisogno del passaporto. Vi servirà solo per questa città lo so, ma vale veramente la pena. Anche qui non abbiamo scelto escursione costa ma ci siamo affidati ad escursioni.ru. Non poteva essere scelta più azzeccata, che oltre ad essere molto più economica ci ha fatto visitare anche più di quello che prevedeva costa. Per i bambini e’ stata tosta ma ce l’hanno fatta. Abbiamo visto la residenza estiva di Pietro il grande, le varie e meravigliose chiese, 3 abbondanti ore all’hermitage (senza parole!). Insomma, è stata una levataccia ma ne è valsa veramente la pena.

Quinto giorno – Helsinki Ordinata, pulita e civile. Prendete un autobus rosso o verde (sightseeng) li troverete ad ogni porto. Vi porterà in centro e da lì una bella passeggiata fino al mercatino del pesce dove potrete gustare salmone aringhe.

Sesto giorno – Stoccolma Stessa cosa di Helsinki. Questi splendidi autobus vi fanno scendere e vi riprendono ogni 10/20 min in posti diversi o nello stesso posto. Sono città piccole che si possono tranquillamente girare a piedi. A me Stoccolma e’ piaciuta più di tutte. E vorrò ritornarci per vedere tutto quello che ho dovuto tralasciare: musei chiese ecc. Uscire dal fiordo di Stoccolma e’ meraviglioso, vi consiglio di andare a poppa per gustarvelo e fotografarlo.

Settimo giorno – navigazione

Ottavo giorno Arrivo al porto e alle 12 termina la splendida crociera. Noleggio auto e via fino billund in 3 ore di auto, attraversando i paesaggi danesi ma soprattutto i due ponti che collegano la nazione. Bellissimi. Occhio che il pedaggio e’ un po caruccio, ma accettano tutte le carte di credito ovviamente. Arrivo in serata a billund nel nostro hotel dove abbiamo anche la possibilità di cenare. E accanto al ristorante c’è anche una sala giochi per la felicità dei piccoli. Si mangia molto bene e la colazione e’ fantastica.

Nono giorno – Legoland Giornata dedicata interamente al parco. I bambini erano entusiasti, non sapevano quale attrazione fare prima. Si sono divertiti un mondo. Verso le 17 partiamo verso Copenhagen. Arrivo in serata, cena e ninna.

Decimo giorno – Copenhagen Visita della città. Beh, che dire, la città danese parla da sola. Ve la girate anch’essa a piedi in lungo e in largo fino ad arrivare a nyhan, prenotate una piccola crociera dei canali così che dal mare vedrete le splendide architetture e le meravigliose case sull’acqua. Poi da lì a cercare la statua della sirenetta. Trovare un localino simpatico dove cenare e poi a nanna.

Undicesimo giorno – ci svegliamo con calma e via in aeroporto perché questo splendido viaggio termina qui.

Considerazioni

La crociera la straconsigliamo a famiglie con bambini. Hanno il mini club mentre voi vi rilassate nella Spa, non avrete problemi a cena perché ci sarà sempre la pasta al sugo e la cotoletta anche per i piccoli palati difficili. È una sorta di hotel che vi segue in ogni città. Certo è che il tempo delle escursioni è limitato ma non si può avere tutto. La Danimarca è molto cara. Lo avete visto dai prezzi degli hotel. Ovviamente si riferisce ad una camera quadrupla , ma la corona danese è molto forte.

Spero di essere stata utile, al prox viaggio.

Carmen