C'è una Croazia adatta a ciascuno di voi!

Centinaia di km di costa, un migliaio di isole, natura selvaggia, 8 parchi nazionali e città d'arte bellissime e vivaci...

• di Kia81

Consigli speciali per i veri TPC

Il mio consiglio è di uscire dai percorsi più battuti e cercare di conoscere anche l'interno del Paese che nasconde sorprese inaspettate, come la zona di Rastoke non lontano da Karlovac, un posto quasi incantato tra fiumi, canyon e mulini ad acqua. O la zona del delta del fiume Neretva, visitabile su barche che risalgono i canali. O l'isola di Lastovo, la più lontana dalla costa, praticamente sconosciuta ai più, dove farsi il bagno è come immergersi in un acquario e dove il capoluogo non è sul mare ma in cima a una montagna. O infine la penisola di Sabbioncello, dove a spiagge lunghe e magnifiche e praticamente deserte anche ad Agosto si alternano piccoli borghi in pietra dove si produce un ottimo vino, il Dingac, con certificazione DOP che si può assaggiare nelle varie cantine sparse sul territorio.

Sono sicura che dopo un primo viaggio in Croazia troverete un motivo per tornarci!

C'è una Croazia adatta a ognuno di noi, basta scoprirla!

Chiara (Kia81)

guida per caso della Croazia