Croazia... Meravigliosa!

Ciao a tutti....quest'anno abbiamo deciso di andare in Croazia....precisamente al villaggio Zaton a circa 13 km a nord di Zara nella Dalmazia centrale. Partiamo con le considerazioni: VILLAGGIO Il tour operator a cui ci siamo affidati è Viloratour...appartamenti all'ombra di ...

• di sarina82
  • Viaggiatori: in gruppo

Ciao a tutti...Quest'anno abbiamo deciso di andare in Croazia...Precisamente al villaggio Zaton a circa 13 km a nord di Zara nella Dalmazia centrale.

Partiamo con le considerazioni: VILLAGGIO Il tour operator a cui ci siamo affidati è Viloratour...Appartamenti all'ombra di una pineta da 5 persone molto carini con due camere, cucina, bagno, soggiorno, terrazzino con giardino...Pulito ed accogliente.

Il villaggio offrivca tutto ciò di cui uno aveva bisogno...Market, 2 piscine meravigliose, spiaggia di sabbia e ghiaia, mare pulitissimo, ogni genere di esercizi commerciali, ristoranti, self-service, bar, attività sportive e divertimenti vari...VILLAGGIO MOLTO CARINO! SPIAGGE - Isola di Pag (a nord-est di Zaton) alla spiaggia Ciska...Non ci sono parole...STUPENDA...Mare pulitissimo e un pò di sabbia!! - Isola di Murter (a sud a circa 80 km da Zaton) piccola spiaggia super affolata e varie scogliere abbastanza accessibili dove il mare è limpidissimo; - Razanac (ad est da Zaton a circa 30 km) spiaggia di ciottoli, mare, come sempre, pulitissimo e acqua ghiaccissima!! CITTA' - Zara: bellissima cittadina, il centro sorge su una penisola...DA VISITARE sia la sera che il giorno!! -Vir: piccolo centro carinissimo la sera con le bancarelle di prodotti tipici; - Nin: penisola collegata alla terraferma da un ponte pedonale, piccolo centro molto caratteristico; - Novalja: centro turistico dell'Isola di Pag, fulcro sul porticciolo e sulla passeggiata; - Pag: paesino dell'Isola di Pag molto carino, centro piccolo ma caratteristico; GITE: - Isole Kornati: una gita organizzata dl villaggio dalle 8.00 alle 18.15...Comprensiva di colazione e pranzo (carne, pesce e verdura)...Panorama suggestivo con fermata nell'isola delle Kornati dov'è presente un lago salato( un pò melmoso) sopra il livello del mare : circa 36 € a testa.

CIBO: Nell'appartamento abbiamo quasi sembre cucinato da noi, ma in Croazia la carne è molto buona come il pesce.

Nell'Isola di Pag molto buono il formaggio del posto comprato al caseificio che si trova poco prima della spiaggia ciska.

A Vir abbiamo mangiato in una pizzeria che faceva la pizza Jumbo...Enorme...Noi ne abbiamo prese 3 ed eravamo in 7 (oltre acqua-birra-caffè)ed abbiamo speso circa 13 € a testa.

A Zara siamo andati a mangiare un primo e una pizza a circa 14 € a testa.

In complesso siamo contentissmi di questa vacanza a parte qualche volta il tempo che ci ha fatto arrabbiare...La Croazia è bellissima..Sicuramente ci tornerò!!!!

1. dritangremi
    , 4/3/2011 19:24
    ho sentito parlare dei <a href="http://www.dentistiinalbania.com/1/dicono_di_noi_1529244.html">dentisti in croazia</a>. Mi sapete indicare qualcuno?