Croazia sì o Croazia no?

Ciao a tutti! sono da poco tornato dalla Croazia. Ho trascorso con la mia ragazza una settimana sull'isola di Krk e una a Petrcane a 13 chilometri da Zara. Nel complesso mi sentirei di sconsigliare una vacanza come la mia in questo periodo. Il lato negativo della vacanza è stato il sovraffollamento di tutte le spiagge di tutta la Croazia!...
Scritto da: Ferdinando Cavioni
croazia sì o croazia no?
Partenza il: 26/07/2003
Ritorno il: 09/08/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ciao a tutti! sono da poco tornato dalla Croazia.

Ho trascorso con la mia ragazza una settimana sull’isola di Krk e una a Petrcane a 13 chilometri da Zara.

Nel complesso mi sentirei di sconsigliare una vacanza come la mia in questo periodo. Il lato negativo della vacanza è stato il sovraffollamento di tutte le spiagge di tutta la Croazia! incredibile: neanche sulla riviera romagnola avevo visto tanta gente.

Krk è un’ isola molto bella, il mare è pulito e trasparente (anche se non come Sardegna, Paros, Formentera…) ma in alcune ore del giorno compare la famosa schiumetta che fa scappare la voglia di fare il bagno…

I turisti sono quasi tutti tedeschi e croati e non sanno cosa significhi rispettare gli spazi vitali…In spiaggia ti stanno apiccicati.

A Zara ci siamo arrivati dopo sei ore di macchina e anche la gli stessi problrmi! con l’aggiunta che la gente dell’albergo (il più famoso di Petrcane, tre stelle) era davvero scortese (non si poteva entrare in sala da pranzo con le borse perchè avevano paura che rubassimo il mangiare; incredibile! anche gli altri italiani in albergo erano scontenti.

In definitiva mi sento di sconsigliare una vacanza in Croazia almeno in luglio – agosto. Non so se ci tornerò, ho avuto come la sensazione di dare fastidio come turista…

Buone vacanze a tutti.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche