Vivere di semplicita'

...siamo partiti da lodi in due..siamo tornati con tanti amici nuovi nel cuore..sono le persone che abbiamo conosciuto durante la nostra vacanza sulla Maestral, il veliero che per una settimana ci ha portato a scoprire le isole più belle del ...

  • di Bil
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

...Siamo partiti da lodi in due..Siamo tornati con tanti amici nuovi nel cuore..Sono le persone che abbiamo conosciuto durante la nostra vacanza sulla Maestral, il veliero che per una settimana ci ha portato a scoprire le isole più belle del Quarnaro, nel nord della croazia!una vacanza prenotata con qualche "timore", per via della vita "spartana" che ci avrebbe atteso, una vita a cui noi, soprattutto giovani, siamo poco abituati...Una esperienza intensa, che ti riporta alla semplicità della tua esistenza, che ti fa vivere i rapporti umani come normalmente nn li vivresti più, che ti ricorda ogni volta che non esisti solo tu...E che ti fa scoprire le bellezze della croazia via mare...Un mare blu, profondo, gelido, contro isole calde, verdi, accoglienti...Ogni giorno il Capitano ti porta a scoprire le calette più belle della croazia, e alla sera attracchi al porto dell'isola, sempre diversa!le giornate passano all'insegna del sole, del contatto stretto con il mare e con i suoi abitanti (sulla nostra rotta abbiamo incrociato un gruppo di delfini) e del contatto con le persone..Persone di diverse nazionalità (sulla nostra barca si parlavano ben 8 lingue diverse) con cui impari a condividere tutto (compresa l'acqua e l'elettricità)!!! E quando sbarchi ti sembra di lasciar amici che conosci da anni, e il ritorno alla vita piena di servizi e tecnologie è un impatto che "smobilita"! una esperienza che, a chi per sua fortuna ha un buon spirito di adattamento, consiglio vivamente! PER SAPENE DI PIU': 1) le isole che abbiamo visitato sono le seguenti: krk-rab-dugi otok- molat-olib- losinj-cres.

2)partite di notte per raggiungere la croazia, probabilmente troverete traffico, ma mai quanto di giorno! 3) non portatevi sulla barca troppi vestiti, si vivono le giornate con costume, ciabatte, cappello e occhiali da sole! 3) attenti ai ricci, ce ne sono abbastanza..In compenso zero meduse! 4) affrettatevi a sfruttare gli ultimi prezzi più bassi rispetto all'italia (soprattutto della benzina!)!..Le guide dicono che pian piano i prezzi si stanno alzando!!!

  • 1419 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. dritangremi
    , 4/3/2011 19:22
    ho sentito parlare dei <a href="http://www.dentistiinalbania.com/1/dicono_di_noi_1529244.html">dentisti in croazia</a>. Mi sapete indicare qualcuno?

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social