Croazia, senza alloggio

Anche se il viaggio l'ho fatto ormai 3 mesi fa abbondanti è giusto ricordare..solo perchè abbiamo deciso di non stare ferme in un posto ma di girare così abbiamo prenotato solo la nave e deciso che dove dormire lo cercheremo ...

  • di karol
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Anche se il viaggio l'ho fatto ormai 3 mesi fa abbondanti è giusto ricordare..Solo perchè abbiamo deciso di non stare ferme in un posto ma di girare così abbiamo prenotato solo la nave e deciso che dove dormire lo cercheremo la sul momento (come usa fare qua) ed è stato divertentissimo!!! sab 28 5 ragazze-2 macchine..Si parte da ancona con il traghetto,che vi consiglio di prenotare per tempo sennò i prezzi sono alti,sperando che 4 ore passino velocemente..Sbagliato!!ma fortunatamente siamo in 5 e a turno fra chi dorme,mangia e cerca di non vomitare si passa il tempo.

Arriviamo a spalato e una volta entrate nel centro accostiamo con la macchina e ci dirigiamo sicure e fiere da qualcuno che ha la faccia di uno che vuole ospitarci in casa e...Veniamo assalite da 4 signore di 80 anni che come sciacalli ci invitano a dormire in casa loro o in appartamenti vicini.

Nel caos riusciamoa a far capire che non intendiamo spendere più di 13 euro a testa e troviamo una sistemazione dalla sosia croata di ivana trumph!!! (casa in centro pieno,le mura del terrazzo sono le stesse del palazzo di diocleziano!!!!) unico neo..La stanza è tipi 2 metri x 2 ma unendo 3 letti singoli e una dormendo solo sul materasso ci si fa..E che risate!!la signora dorme fuori sul terrazzo in una casina di legno...Ah ah..

Cmq dopo la doccia usciamo..Spalato è particolare visto che il centro storico è racchiuso dentro il palezzo e la reggia di diocleziano poi se esci dalle mura conviene arrivare nella zona del QUARTIERE BACVICE che è sulla riva del mare ed è pieno di locali e discoteche.Il resto della città è abbastanza squallida sopratutto di notte.

Dom 29 la mattina alle 6 siamo gia sveglie..Vi lascio immaginare le condizioni..Fitte come sardine e 40 gradi..Doccia e si parte!montiamo in macchina con un solo obbiettivo..Mare+spiaggia!! premetto che per spiaggia parlo si sassolini e lastre di cemento..I croati non hanno idea di cosa sia la sabbia..

Dopo 2 ore arriviamo a MAKARSKA dove siamo state per 2 giorni.Tipica località estiva..C'è poca roba a parte il lungo mare e 3000 bancarelle e ristoranti di pesce a prezzi bassissimi (che non è poco)..

Troviamo due stanze (pulite) con bagno privato in una villetta graziosa dove al piano di sopra abitano 2 signori anziani (non vi dico che fatica per intendersi!!) e altri turisti come noi..15 euro a notte..

Come vi dicevo niente spiaggia ma il mare è stra-pulito..Una meraviglia..UN CONSIGLIO:PORTATEVI O COMPRATE LE SCARPINE APPOSTA SE NON VOLETE LASCIARCI I PIEDI FRA CEMENTO E PIETRE!!!!!(brutte e anti-estetiche ma vi salvano la vacanza!!) pranzi a basa di frutta comprata al supermercato in centro e cene a base di pesce a prezzi veramente bassi e di ottima qualità.

Lun 30 idem a sopra mart 31 oggi andiamo nell'isola di HVAR.

La mattina prendiamo la macchina e arriviamo a DRVENIK,a 28 km a sud di makarska,da dove partono i traghetti.Il viaggio dura 45 minuti e ci sono circa 9 collegamenti al giorno.

Arrivate troviamo dove dormire (dopo un paio di possibili accordi andati male) per altri 2 giorni da una famiglia molto accogliente che ha una villa a 200 m dal centro.Altro appartamento,nuovissimo,a soli 15 euro a notte.

Per la "spiaggia" oggi decidiamo di stare qua vicino,sennò puoi prendere i taxi-barca e farti portare nelle varie calettine che,fidatevi,sono da favola.

Cena in un ristornate tipico in centro..Si mangia come ad un cenone di natale e la spesa è minima..

Solito giro per negozi e bancarelle..Anche perchè di più non offre il luogo.

  • 788 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social