Hvar Hvala

Siamo tornati dall' isola di Hvar questa mattina alle 4 e oggi 21/08/06 sono già a lavoro, ma sono felicissima!!! La Croazia è un angolo di paradiso è un isola stupefacente!! Dei piccolio suggerimenti per chi volesse visitare Hvar. Sogiornate ...

  • di Emilia
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Siamo tornati dall' isola di Hvar questa mattina alle 4 e oggi 21/08/06 sono già a lavoro, ma sono felicissima!!! La Croazia è un angolo di paradiso è un isola stupefacente!! Dei piccolio suggerimenti per chi volesse visitare Hvar.

Sogiornate a Otok Hvar sopratutto se amate risposare in luoghi tranquilli. Questo posto infatti sta a 400m dal centro di Strai Grad,bellissimo borgo con fenomeni di acqua alta come Venezia,e a 19 km dalla città di Hvar; in più il mare sta a 200 metri dalle case quindi facilmente raggiungibile a piedi. Vi consigliamo di visitare tutte le cittadine nei dintorni come Jelsa e Sucuraji (è l'altra punta dell'Isola ma è fantastica per dì più scendedo da Sucuraji si incontra una trattoria, pensate chè l'unica sulla strada dove si mangia una grigliata di carne a dir poco divina pane patate e un Melone intero più Pivo a Soli 11 euro!!). Da Jelsa partono le gite per Bol la punta d'oro ,così come la chiamano i Croati, costo 60 kune anzichè 180 richieste a Hvar e con una specie di pranzo a base di un solo pesce fra l'altro ripieno di aglio!!! vi consigliamo una volta giunti a bol di raggiungere la spiaggia a piedi anzichè con il trenino o i taxi boat perchè così oltre a godere di un panorama fantastico visiterete anche i negozietti tipici e le bancarelle disposte lungo il viale potrete anche degustare una pizza e una bevanda a scelata con sole 80 kune. Per quel che riguarada la città di Hvar vi consigliamo di mangiare nei ristornati sulla piazza principale e in particolare dall' "Onesto" questo è il suo nome Italiano quello croato è quasi impossibile da pronunciare ha dei menù a forma di quadri e le pareti del locale interno son multicolor!! il proprietario parla benissimo l'Italiano ed è una persona GENTILISSIMA!!!! pensata che un pranzo di pesce accompaganto da una Birra (Lasko Pivo vi consgliamo è super) viene solo 11 euro ma si è in pieno centro storico.

Vi sconsigliamo invece il ristorante la Lira e La Luna perchè aumentano i prezzi ai turisti del 20% VI SCONSIGLIMO VIVAMENTE IL CARPEDIEM!!! di sera non fa entrare gli Italiani e il pomeriggio se volete fare l'Happy Hour dovrete prenotare la mattina!!!! Vi consigliamo di visitare la Fortezza spagnola anche perchè da la sù c'è una vista mozza fiato e poi perchè sembra di stare in un film in costume in quelle prigioni così anguste:) In fine se qualcuno sa guidare la barca vi consigliamo di affittarne una e fare una gita lungo le calette è spettacolare il blu de mare che vi troverete di fronte. A Stri Grad l'affitto costa intorno alle 350 Kune.

Vi consigliamo di cambiare nelle banche perchè il cambio è molto favorevole e non ci sono commissioni. Il cambio nelle banche è a 720 qunidi per 100 euro vi danno 720 kune che sono tante credeteci. Non comprate prodotti Italiani e per telefonare se acquistate le schede telefoniche vi consigliamo di chiamare di sera mentre se acquistata una scheda GSM croata evitate di comprare Tomato è la tariffa più cara.

Speriamo di esservi stati di aiuto hvala Croazia speriamo di tornarci presto Buone vacanze a Tutti Emilia Marianna Claudio Stefano Roberta e Stefano

  • 2647 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social