Creta: consigli e itinerari di viaggio

"Ce l'abbiamo dietro casa e non ne parla quasi mai nessuno, ma da un anno a questa parte mi è balenata l'idea di passarci un'estate. Non sono un amante del mare, ma i racconti che ho letto e le foto che ho visto mi hanno provocato quasi un colpo di fulmine." (tpc Giammarco)

se volete visitare creta con i bambini, ecco cosa dovete assolutamente sapere prima di partire

Se volete visitare Creta con i bambini, ecco cosa dovete assolutamente sapere prima di partire

Viaggiare con un bambino al seguito spesso espone a scelte strategiche e organizzative diverse dal solito. Ecco il racconto di un viaggio a...

creta: un'isola tutta da scoprire, tra storia e spiagge rosa, con un mare paradisiaco e a basso costo

Creta: un’isola tutta da scoprire, tra storia e spiagge rosa, con un mare paradisiaco e a basso costo

Abbiamo girato Creta in auto, iniziando dal Palazzo di Cnosso (meta imperdibile, un pezzo di storia millenaria) e fermandoci per la notte a...

una settimana a creta, l'isola del minotauro e delle spiagge più belle della grecia

Una settimana a Creta, l’isola del Minotauro e delle spiagge più belle della Grecia

Un viaggio alla scoperta della quinta isola più grande del Mediterraneo. Creta, le sue spiagge, il patrimonio archeologico e un clima da...

una settimana a creta, tra spiagge e monasteri

Una settimana a Creta, tra spiagge e monasteri

Programmo le vacanze per la metà di Luglio, e prenoto sul sito della Ryanair a fine aprile, costo 143,00 euro a persona per la tratta Roma...

due settimane di mare a creta

Due settimane di mare a Creta

Due settimane a Creta 24 giugno - 8 luglio 2022 Partecipanti: io e FrancaPrologoCon la situazione Covid che non è risolta, le...

creta ovest con bambina di quasi 4 anni

Creta ovest con bambina di quasi 4 anni

VOLI: Ryanair da Bologna per Chania per 2 adulti e 1 bambina di 3 anni e mezzo: 450€PERNOTTAMENTO: Molos Bay Hotel di Kissamos prenotato...

la nostra creta in un insolito 2020

La nostra Creta in un insolito 2020

Si può essere rivoluzionari semplicemente viaggiando? Nel 2020 evidentemente si. Rientrando nel novero di coloro che non si sono fatti...

creta: un'isola tutta da scoprire

Creta: un’isola tutta da scoprire

Scordatevi spiagge mozzafiato senza fare qualche chilometro in macchina o senza avventurarsi in un angusto sentiero tra le rocce. Se...

creta nel cuore

Creta nel cuore

Siamo di nuovo qui. Dopo lunga preparazione abbiamo finalmente chiuso le valigie, gli zaini e le borse ed il 31 agosto ci imbarchiamo con...

creta in sette giorni

Creta in sette giorni

I diari di ARMIC Michele ArmenisePremessa: E’ L’isola maggiore dell’Egeo, si trova al centro di tre continenti...

santorini&creta: un'accoppiata mica male

Santorini&Creta: un’accoppiata mica male

AVVERTENZE “turista per caso”, questo diario di viaggio ti servirà ben poco se:- sei “stanziale”: una volta disfatta la...

kotor, santorini, corfù e creta in crociera, con msc opera

Kotor, Santorini, Corfù e Creta in crociera, con MSC Opera

Scrivo questo diario di viaggio dedicato ai crocieristi alle prime armi che hanno bisogno di informazioni, che sono quelle che avrei...

creta 2018, ritorno a casa

Creta 2018, ritorno a casa

Ci risiamo, quest’anno si va dal 31 agosto al 21 settembre. Abbiamo prenotato il volo di andata con Aegean, Fiumicino/Atene e...

creta: mare, misteri e leggende

Creta: mare, misteri e leggende

3-7 luglio 2018 Il nostro viaggio per l’isola di Creta è iniziato da Malpensa con volo EasyJet per Heraklion. Abbiamo noleggiato...

una settimana on the road a creta

Una settimana on the road a Creta

Il sole, le acque cristalline, la montagna, il buon cibo, la cordialità degli abitanti, la storia e la cultura fanno di Creta un'ottima...

creta in moto

Creta in moto

Viaggio on the road con partenza e arrivo a Hania Io e il mio compagno siamo accomunati dalla passione per i viaggi e negli ultimi...

creta, isola dalle mille sfaccettature

Creta, isola dalle mille sfaccettature

22 LUGLIO 2017–sabato Finalmente dopo mesi di progetti ci siamo, il mio tour “on the road” per Creta può iniziare. E’ sabato...

creta da est a ovest 2

Creta da est a ovest 2

Veniamo in Grecia dal 1982, l’anno in cui ci siamo sposati Nadia ed io. Per me in particolare la Grecia, ma soprattutto le isole del...

creta a pasqua... fai da te

Creta a Pasqua… fai da te

Vacanza a 5 stelle... ma a prezzi scontati Partiamo da Pisa il giorno di Pasqua con volo Ryanair acquistato circa 2 mesi prima a circa 90...

finalmente creta 2

Finalmente Creta 2

Avendo letto delle sue acque cristalline ed essendo amanti delle vacanze relax a caccia di piccoli angoli di paradiso, abbiamo scelto come...