Un viaggio in piena libertà a bordo di una solida Jeep, alla scoperta della natura, delle foreste e di scenari incredibili di questa Nazione. La prima tappa è al Tortugero, una foresta pluviale segnata dalla presenza di un fiume che percorriamo a bordo di una imbarcazione. La mattina veniamo svegliati all'alba dalle Scimmie Urlatrici che hanno invaso il Lodge. Il pomeriggio un giro a zonzo nella foresta pluviale. La notte sulla spiaggia a vedere l'arrivo delle enormi tartarughe verdi che depongono le uova. Il viaggio presegue nella zona dei vulcani, prima il Poas, poi una tappa alle meravigliose cascate della PAZ, i colibrì, vari animali tipici del Costarica, le sgargianti farfalle multicolori e poi una tappa al Vulcano Arenal. Alle sue pendici si trova un fiume riscaldato direttamente dal magma con delle cascate uniche al mondo dove è possibile fare un rilassantissimo bagno nell'acqua a 38 gradi. Ci condediamo un paio di giorni in questo luogo e poi ci dirigiamo verso la penisola di Nicotera nelle più belle spiagge del Costarica. Ci fermiamo a Nicotera in un luogo che consideriamo un paradiso nel paradiso: Villa Kalimba, a Samara. Un piccolo ma meravigliosso villaggio costruito e gestito da una famiglia di simpaticissimi e cordialissimi Italiani che si sono trasferiti in quel Luogo. Vi confessiamo che con una certa difficoltà siamo riusciti a tornare in Italia dopo aver visto quel luogo e sentito i loro racconti. Poi per finire, una bella Tirolina o "canopy tour": ci si lancia da piattaforme sospese sugli alberi all'interno della foresta. Si parte da 50 metri e via.... si vola!!! Vi confessiamo che non torniamo in Costa Rica per un unica ragione: sarebbe poi per noi impossibile ritornare in Italia. Un saluto a tutto voi della Costa Rica, ed a presto !!! Come si dice: COSTA RICA, PURA VIDA!!!!!