Copenaghen in giornata

Vivere la capitale danese intensamente dalla mattina alla sera
copenaghen in giornata
Partenza il: 18/11/2015
Ritorno il: 18/11/2015
Partenza la mattina alle 6.30 da Bergamo Orio al serio con un volo Ryanair diretto a Copenaghen. Ho prenotato quasi due mesi prima dopo aver visto un’offerta per voli in giornata su Pirati in viaggio. Tramite E-dreams prenoto andata e ritorno al prezzo di 22,80 euro! Dopo aver lasciato l’auto al Ciao Parking (parcheggio scoperto per 1 giorno 9,50 euro)la navetta mi porta all’area imbarchi. Viaggio senza bagaglio a mano dato che mi fermo poco piu’ di 12 ore. L’aereo è puntuale e dopo 2 ore arriviamo al Terminal 2 dell’aereoporto Kastrup. Mi dirigo al terminal 3 e faccio subito la copenaghen Card al costo di 359 corone (circa 49 euro).questa mi permette di usufruire di tutti i trasporti pubblici (bus,metro) per un giorno e entrare gratis in molti musei ed ottenere altri sconti. Prendo subito la metro per dirigermi in centro. Dopo pochi minuti arrivo alla fermata di Nørreport. Da lì inizio un giro a piedi per orientarmi in città.

Decido di recarmi subito alla Rundetaarn (torre rotonda) entro gratis con la copenaghen Card. Dalla cima riesco a individuare i monumenti che voglio vedere.Mi dirigo a piedi alla Højbro Square dove inzia la lunga via pedonale Strøget.

Lì prendo un biglietto per il city tour al costo scontato per i possessori della card di 190 corone (25 euro).Il viaggio si compone di 22 fermate dopo le quali è possibile fare anche un tour di un ora con un battello fra i canali.

Dopo il lungo tour di circa 3 ore mi dedico a visitare in maniera approfondita le cose che mi interessano di piu’.

Non mi dilungo sulla descrizione dei vari monumenti.

Personalmente mi sono dedicato alla torre rotonda,varie chiese e castelli e per finire il museo del design.

Queste visite mi occupano interamente la giornata e alla 18.30 decido di tornare verso l’aereoporto dove il mio volo mi portera’ a Bergamo alle 20.50.

Ricordate che i voli ryanair partono sempre al settore F del terminal 2.Lo dico dato che sui monitor questa informazione è comparsa solo 30 minuti prima della chiusura del gate.

Un allarme bomba aveva fatto chiudere per qualche ora il terminal 3, ma fortunatamente, prima di sera la situazione era tornata regolare.

Sono contento di aver avuto l’occasione per conoscere un po’ la capitale pulita e ordinata di questo tranquillo paese nordico.