Contea di Galway

Lago

Descrizione

La contea di Galway è stata una bellissima sorpresa. Immersa nello sterminato verde irlandese, si trova al centro dell'isola di smeraldo, sulla costa a Ovest.

L'avevamo scelta per la vicinanza alle città a centro-sud del Paese, quali Kilkenny o Cork. Ma poi anche qui di cose da vedere ce ne sono e dunque ci siamo trattenuti e abbiamo visto i vari paesini della zona. Oltre al verde, troverete diversi fiordi, villaggi piccoli e tranquilli, tra cui: Maam cross, Kylemore, Leenane, la città di Galway.

Senza dubbio però, le attrazioni principali sono le Cliffs of Moher e le Diamond Hills. Le prime sono rinomate scogliere altissime, che danno vita a uno splendido panorama. Le seconde, una ripida collina da salire, che più si sale e più da vita a una stupenda veduta e la scoperta di fauna e flora

Messenger
    Per chi ama la natura, la Contea di Galway è l'ideale. Anche per chi ama la tranquillità e visitare posticini tipici. Qui troverete villaggi con poche casette, una chiesa, un bar; il tutto immerso nella natura. Non mancano comunque pub e luoghi di ritrovo. La vera chicca sono come detto le famose Cliffs of Moher, ma un'altra sorpresa sono state le Diamonds Hill. La cui visita è gratuita trovandosi in un Parco che all'apparenza sembra perfino abbandonato. Vi anticipo che la collina manca di parapetti, e più in alto si va, più viene a mancare anche il sentiero. Ma per gli amanti della natura, è una tappa da farsi. Per girare la Contea bisogna comunque essere muniti di auto e magari di un navigatore, perché alcuni paesini sono difficili da raggiungere. La guida è a sinistra (volante a destra) di , 11 Giu. 2011
Indirizzo
Contea di Galway - Galway, Apopka, FL 32703, Stati Uniti
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni
Età media
Adulti
Dimensione
Piccolo

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »