Connemara: consigli e itinerari di viaggio

la filosofia dell'irlanda: un viaggio on the road tra dublino, moher e galway

La filosofia dell’Irlanda: un viaggio on the road tra Dublino, Moher e Galway

L’Irlanda è filosofia. Vagare senza una meta per le vie di Dublino, improvvisare secondo i mutamenti del clima e della pioggia,...

irlanda centro nord, tra natura e città

Irlanda centro nord, tra natura e città

Torniamo per la seconda volta in Irlanda, in una terra che ci ha stregati per la sua natura rigogliosa, i paesaggi incantevoli e un popolo...

giro d'irlanda in 7 giorni in self-drive

Giro d’Irlanda in 7 giorni in self-drive

Questo racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono organizzare un viaggio...

irlanda, alla ricerca di un po' di fresco

Irlanda, alla ricerca di un po’ di fresco

Irlanda Breve 2017: alla ricerca di un po’ di fresco tra la verde Irlanda Non a caso in questa estate torrida, tra incedi e siccità...

wild atlantic way tutta d'un fiato

Wild Atlantic Way tutta d’un fiato

Wild Atlantic Way tutta d’un fiato. Giorni tra fine aprile e primo maggio, con relativi ponti e pause di lavoro. L’istinto del...

irlanda fly & drive 2

Irlanda fly & drive 2

Irlanda: perchè no?L’idea di fare un breve viaggio con mio marito prima di affrontare le ben più impegnative vacanze estive con tutta...

il cuore d'irlanda

Il cuore d’Irlanda

Questo è il mio terzo viaggio in Irlanda: tre soggiorni che hanno incatenato il mio cuore a questo incantevole Paese, unico e sempre...

cieli d'irlanda

Cieli d’Irlanda

E’ la prima volta che mi capita: sorvolandola in aereo, la sensazione è stata di immensa meraviglia: una distesa enorme di verde si...

cento sfumature di verde

Cento sfumature di verde

Pronti, partenza e via! Ore 21.55 del 3 agosto 2015. Durata del volo 2 ore e 30 minuti. Costo dei due biglietti Ryanair 390 euro a/r. Primo...

irlanda on the road 6

Irlanda on the road 6

Io e la mia ragazza, progettando un viaggio che potesse rimanerci nel cuore ed essendo amanti dell’arte in tutte le sue forme ma...

irish summer, dove la pioggia cede il posto al sole

Irish summer, dove la pioggia cede il posto al sole

3 Agosto Rieccoci qui, dopo la splendida ma bagnata parentesi belga, pronti per una nuova avventura. I protagonisti questa volta saremo...

magica, verde, grigia e cordiale irlanda

Magica, verde, grigia e cordiale Irlanda

Ciao a tutti, questo diario spero vi sia d'aiuto per un vostro futuro viaggio on the road nella verde e magica Irlanda. Il tour e'...

giro dell'irlanda in 14 giorni

Giro dell’Irlanda in 14 giorni

26/07/2013: BOLOGNA - DUBLINO Partenza da Bologna dopo pranzo con volo diretto Ryanair verso Dublino. Arriviamo nel pomeriggio e piove...

magia dell'irlanda celtica

Magia dell’Irlanda celtica

Giorno 1 Nella prima tappa del nostro viaggio atterriamo, come di prammatica, a Dublino. Arriviamo nel tardo pomeriggio al Jurys Inn Hotel...

ireland, simply amazing

Ireland, simply amazing

27/12/2012 (giovedì) Viaggio da Verona per Dublino con Air Lingus. Partenza prevista per le 21.00... peccato che il volo accumuli 4 ore...

breve tour in irlanda

Breve tour in Irlanda

Partenza da Pisa a luglio 2010 con volo diretto Ryanair. Abbiamo prenotato solo la prima notte al Bewleys Hotel Dublin Airport: ottimo...

fly & drive in irlanda 2

Fly & drive in Irlanda 2

12 AGOSTO MILANO – DUBLINO- KILKENNY Il nostro volo Ryanair parte all’alba, alle 6.20 da Orio al Serio. Ciò significa che la notte che...

gran tour dell'irlanda

Gran Tour dell’Irlanda

1° Giorno Nel tardo pomeriggio, siamo arrivati all'aeroporto di Dublino; per il trasferimento dall'aeroporto a Dublino centro, abbiamo...

girovagando per l'irlanda

Girovagando per l’Irlanda

L’idea di visitare l’irlanda non nasce per caso visto che l’idea di un viaggio on the road, percorrendo in lungo e in largo le strade...

ireland on the road

Ireland on the road

Quando cominci a progettare il prossimo viaggio sai già che avrai mille sorprese e niente sarà come te lo saresti aspettato.L'Irlanda...