Compiano in Festa

Evento culturale / fiera di settore

Compiano in Festa - Compiano in Festa
Descrizione

Programma Terza Edizione CompianoinFesta !!!

Scusateci per l'attesa...Si comincia!!!

SABATO 1 AGOSTO h18.30 e DOMENICA 2 ore h16.00 con COMPAGNIA BELLAVITA in "MENU DEL GIORNO", spettacolo di giocoleria comica dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana. Lo spettacolo è un menù visuale: numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e "abbuffare" di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè, una coreografia "latina" da 1 a 5 palloni da calcio, un fachiro "molto italiano" e un finale a prova di nervi di spinning di piatti creeranno nello spettatore un impasto ben lavorato di sentimenti misti, dall’allegria alla tensione.

SABATO 1 AGOSTO h21.15 e DOMENICA h 18.15 CIRCO TRESOLDI è uno spettacolo insolito, di poche parole ma tanta azione e tante musiche di origini diverse e lontane tra loro. Lo spettacolo è mosso da ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti. Inversioni di polarità suggeriscono punti di vista differenti e punti d'appoggio incerti danno valore a gesti altrimenti banali. Oggetti ordinari rivelano delle utilità inverosimili. Si tratta di uno spettacolo muto, non facile da descrivere a parole. Giocoleria, verticali ed equilibrio su corda molle sono gli elementi tecnici. Originalità, creatività, ritmo e movimento gli ingredienti della sua poesia. Lo spettacolo si basa su linguaggi universali come la musica e la gestualità. Ciò gli conferisce una versatilità a 360 gradi sia per quanto riguarda il tipo di pubblico sia per la collocazione geografica dell'esibizione Gran chiusura di serata con uno spettacolo da gustare a testa in su sulla facciata della "Vecchia Compiano"... SABATO h22.15 MATTATOIO SOSPESO in" LES AMANTS DU CIEL" (duo tragicomiromantico) Un circo francese di fine secolo. Un improbabile imbonitore e il numero della donna volante. Un circo francese di fine secolo Discese e risalite ardite. E poi un gran finale: uno straordinario duo di danza acrobatica in sospensione a 10 metri da terra. Acrobati, imbonitori della migliore tradizione di strada: ironia, abilità, precisione… "APPROCHEZ VOUS, APPROCHEZ VOUS…" Come promesso torna a Compiano il nostro amico Patrizio e i suoi burattini!! DOMENICA 2 AGOSTO h17.15 il TEATRO MEDICO-IPNOTICO presenta "SANDRONE REDUCE" (Burattinaio Patrizio Dall’Argine) Sandrone reduce è un titolo che riporta alla memoria una farsa ben nota a chi frequenta il mondo delle teste di legno. Ancora oggi Sandrone è reduce. Ma reduce da cosa? Dal capitalismo, o forse sarebbe più corretto dire dal post-capitalismo. Il nostro villano, uscendo dalla dimensione protettiva della vita contadina fatta di scelte intrise di buonsenso, incappa nelle trappole e nelle ipocrisie dei nostri tempi. Nel corso di una gita fuori porta ( il mio Sandrone da un po’ di tempo abita con la famiglia in un condominio in città, completamente disadattato) affiancato dall’inseparabile amico di sempre, Fagiolino, si troverà ad affrontare, per soccorrere l’amico in difficoltà, coloro che, offrendo verità e soluzioni facili ai problemi dei nostri giorni, in realtà fanno il gioco di chi ha tutti gli interessi a negare ai più un bisogno sacrosanto: il diritto alla salute pubblica.

  Messenger
  • Compiano uno dei “Borghi più belli d’Italia “ e patria del museo “Gli orsanti” ospiterà una due giorni dedicata a far rivivere nel paese medioevale bancarelle, botteghe, musica e artisti di strada come la sua ideatrice Maria Teresa Alpi avrebbe voluto. Gi artisti di strada sono a livelli internazionale attori senza teatro, saltimbanchi, mangiafuoco, acrobati, burattinai, ventriloqui, musica e l’immancabile gastronomia riempiranno le giornate di divertimento anche per i più piccoli. Le botteghe e il mercatino esporranno artigianato. Una festa capace di trasformare un piccolo centro storico del parmense in un paradiso di arte, colori e musica. appuntamento primo weekend di agosto!!! vi aspettiamo!!!! di , 28 Lug. 2015
  •  
Indirizzo
Compiano in Festa - 43053 Compiano PR, Italia
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »