Cartagena che passione

...Non so proprio da dove cominciare... Cerchero' di regalarvi informazioni utili per godere al massimo di questa splendida città!!! In questo momento l'euro vale 2500 pesos cifra con cui potrete pranzare divinamente alla MATUNA,quartiere centralissimo della città e che è ...

  • di Serena Paniccia
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

...Non so proprio da dove cominciare... Cerchero' di regalarvi informazioni utili per godere al massimo di questa splendida città!!!

In questo momento l'euro vale 2500 pesos cifra con cui potrete pranzare divinamente alla MATUNA,quartiere centralissimo della città e che è raggiunto da autobus che vengono da tutti i quartieri di Cartagena!!!Se volete un consiglio chiedete di 2 sorelle Maria e Nassyra,ma qualsiasi altro tavolo va bene.Non sono ristoranti,si mangia in mezzo alla strada ma sono posti puliti e controllati,non ho mai avuto un mal di pancia!!!

Li potrete gustare l'originale"comida costena"e ricordarvi x tutta la vita del "sancocho de pescado" e dell"aroz de cocco".Il trasporto è economicissimo e oltre al taxi e al bus esiste la moto taxi rapida e veloce!!!Tutto il centro storico,colonizzato dagli spagnoli,è incantevole e tutto ruota attorno allaTore del Reloj e alla Plaza de los coches.Visitate il Castillode San Felipede Barajas(1630)che è l'opera più grandiosa dell'architettura militare coloniale che gli spagnoli costroirono in America!Fortezze simili si trovano nelle isole di fronte alla città raggiungibili con delle piccole lance che partono tutti i giorni dalle 7 della mattina.Il biglietto x le isole varia dai 3000 ai 5000 pesos diffidate di chi vuole farvi pagare di più.E mi raccomando andate a Playa Blanca per un magnifica bagno e a Boca Chica(15 minuti) chiedete di Lister e di Esikio,mangerete aragoste che vi pescheranno sul momento per soli 10000 pesos!!!Andate alla isla del rosario,perla del caribe ma che si può raggiungere solo con tour(350000 pesos)o con una barca privata ma sopratutto coronarie forti perchè viaggire nell'Atantico su una lancia rapida e piccola è una "strana "esperienza!!!

La musica è la padrona della città e in molti locali si suona dal vivo.Il centro storico e L'Arsenale sono i miei posti preferiti dove ascoltere musica,ma ogni quartiere ha il suo buon locale!!!In Plaza Bolivar dopo le 4 del pomeriggio potrete trovare uno spettacolo di Artisti di strada,ballerini,attori,musicisti,mimi e chi più ne ha più ne metta!!!Vorei raccontarvi mille altre cose,lo farò in seguito perchè consiglio veramente a tutti questa città per tanti motivi ma sopratutto perchè la gente è sempre allegra e anche il più povero ha tanto da regalarti!!!Ritornerò in Colombia a Novembre...Non esiste solo il mal d'Africa...

  • 1297 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social