Città di Castello: consigli e itinerari di viaggio

Città di Castello è una città umbra che conta circa 40mila abitanti ed è il principale centro dell'alta valle del Tevere. In passato si chiamava Tifernum Tiberinum. La Torre Civica, chiamata dai tifernati "Torre del Vescovo", aveva una gemella, posizionata a pochi metri di distanza, demolita in tempi non molto recenti. La presenza di molti campanili rende riconoscibile la città.

umbria in bicicletta

Umbria in bicicletta

Affrontare questa cicloescursione di cinque giorni tra ondulate campagne ravvivate dalle fioriture primaverili significa scoprire il...

weekend in valtiberina, borghi antichi in bicicletta

Weekend in Valtiberina, borghi antichi in bicicletta

Il nostro viaggio a due ruote alla scoperta della Valtiberina comincia dall’esplorazione della cittadina di Sansepolcro, che abbiamo...

weekend alla scoperta del lago trasimeno

Weekend alla scoperta del Lago Trasimeno

Buongiorno, io e la mia ragazza abbiamo deciso di passare qualche giorno per il ponte del 1° novembre in Umbria utilizzando un coupon che...