Città del Messico: consigli e itinerari di viaggio

"Città carica di storia, cultura, arte e con un Museo Antropologico che è il migliore del mondo. In realtà tutto il Messico è arte, cultura, storia." (tpc Matusca)

una città che offre tanto e che spesso è sottovalutata: ecco perché città del messico ti stupirà

Una città che offre tanto e che spesso è sottovalutata: ecco perché Città del Messico ti stupirà

Città del Messico è immensa, ma vi basterà dormire nel centro storico e visitare questa zona, oltre alla casa museo di Frida Kahlo che...

tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del messico

Tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del Messico

Da qualche anno ho iniziato a incuriosirmi al modo in cui, nel tempo e nello spazio, la gente cerca consolazione per la morte dei propri...

messico coloniale

Messico Coloniale

Giorno 1: ¡bienvenidos a Ciudad de Mexico! Oggi in realtà ho poco da raccontare, se non che è stata una giornata alquanto lunga. Volo...

magico yucatan

Magico Yucatan

Sul viaggio fai da te nello Yucatan, devo essere sincera, ci ho pensato e ripensato più volte: non tanto perché le foto delle sue spiagge...

messico, un sogno a occhi aperti

Messico, un sogno a occhi aperti

Voglio raccontarvi il bellissimo viaggio che ci siamo regalati io e mia moglie per il nostro 10 anniversario, sperando anche possa esservi...

messico a capodanno

Messico a Capodanno

Parto giovedì 29 dicembre con volo Iberia prenotato a giugno (303,00 euro... prezzo speciale segnalato da pirati in viaggio direttamente...

in messico tra il chepe e baja california

In Messico tra il Chepe e Baja California

Città del Messico tra sacro e profano, poi in volo verso Chihuahua dove parte il Chepe, un treno per conoscere i Tarahumara, scoprire la...

emozionante messico e spettacolare belize

Emozionante Messico e spettacolare Belize

25-12: Partenza al mattino presto da Catania, scalo a Roma ed ad Atlanta. Arrivo a Città del Messico in serata in perfetto orario, taxi...

un natale pacifico in messico

Un Natale “Pacifico” in Messico

Le tanto agognate vacanze di Natale sono finalmente arrivate! Partiamo dall'aeroporto di Verona il 23/12 con un volo Air Dolomiti per...

in giro per citta del messico, il chiapas e la riviera maya

In giro per Citta del Messico, il Chiapas e la Riviera Maya

Ecco il nostro diario di viaggio in Messico ad agosto, con nostro figlio di 4 anni.Innanzitutto, vado a elencare per punti quelli che erano...

messico in love

Messico in love

Siamo Rosy e Stefano, ci siamo sposati a dicembre, e come lista nozze ci siamo fatti regalare la luna di miele, un bellissimo viaggio in...

101 siti maya da visitare

Questo è il racconto delle nostre due settimane in Messico. Innanzittutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno condiviso le loro...

un mese e mezzo di puro messico

Un mese e mezzo di puro Messico

Milano - Madrid - 22.07.2007 Partenza da Milano Malpensa per Barcellona con volo Iberia alle 14.40. Arrivo a Barcellona alle 16.30 e...

messico, un sogno diventato realtà

Messico, un sogno diventato realtà

trasportati da una rotta non pianificata

Trasportati da una rotta non pianificata

Atterriamo a Cancun verso le 23.00 e prendiamo uno dei taxi disponibili non essendoci autobus a breve per raggiungere Puerto Morelos, un...

messico e nuvole... tutt'altro che faccia triste dell'america

Messico e nuvole… tutt’altro che “faccia triste” dell’America

Finalmente dopo una lunga attesa si parte per il Messico! Un sogno di sempre che si avvera!01/02/2014 Partenza con Air France scalo a...

da città del messico a cancun di tremila chilometri con una deviazione sull’oceano pacifico

Da Città del Messico a Cancun di tremila chilometri con una deviazione sull’oceano Pacifico

Cari Turisti per Caso con ancora l’emozione per il recente rientro vi racconto il nostro Messico… 23 giorni per iniziare a scoprire una...

l'autenticità della capitale e dei luoghi sulla costa del golfo del messico

L’autenticità della capitale e dei luoghi sulla costa del golfo del Messico

Volo Air France in partenza da Trieste via Roma e Parigi per la Città del Messico. In tutto sono state 19 ore di viaggio, ma non si poteva...

un mese in messico

Un mese in Messico

Hola, siamo finalmente arrivati a Città del Messico! Dico finalmente, perché il volo è stato lunghissimo ed estenuante. Roma-Madrid in...

messico, un luogo dove tornare

Messico, un luogo dove tornare

Ciao a tutti siamo una coppia e volevamo una vacanza sicura, ma emozionante. Non sapevamo ancora quale destinazione scegliere, anche se il...