Ricordi di Hong Kong

Era il 1993 e mi apprestavo al mio primo viaggio lungo fuori dall'Europa. L'emozione era tanta sopratutto per me che all'epoca avevo 11 anni. L'arrivo al vecchio aeroporto di Hong Kong è stato subito incredibile con l'aereo che sfiorava i palazzi e le facce della gente a poche decine di metri da te. Subito dopo si viene immessi nel caos della...
Scritto da: marco
ricordi di hong kong
Era il 1993 e mi apprestavo al mio primo viaggio lungo fuori dall’Europa. L’emozione era tanta sopratutto per me che all’epoca avevo 11 anni.

L’arrivo al vecchio aeroporto di Hong Kong è stato subito incredibile con l’aereo che sfiorava i palazzi e le facce della gente a poche decine di metri da te.

Subito dopo si viene immessi nel caos della città, in strade dove sopra la tua testa ci sono decine di insegne e dove accanto a negozi di marche internazionali di moda o gioielleria si possono trovare negozi fatiscenti gestiti da locali.

Il mercato del pesce è un’altra cosa veram,ente interessante della città anche se l’odore è veramente forte e la pulizia non sembra un granchè, comunque è da visitare.

Nei nostri quattro giorni di permanenza siamo anche saliti sulle colline da dove si può ammirare la città dall’alto, veramente stupenda, e dove si può anche rilassasi un’attimo sfuggendo al caos cittadino.

Un’altra cosa assolutamente da fare è il giro serale in battello; si può vedere in tutta la sua bellezza lo sky line della città e si può gustare ottimo pesce a bordo.

In definitiva è una città da vedere e da scoprire non solo nei quartieri più ricchi e turistici, ma anche andando a visitare zone della città dove ci sono solo locali e dove si può vedere la vera anima di Hong Kong.