Tre giorni a macao

In transito dal Bangladesh alla Corea del Sud ho pensato di fermarmi qualche giorno a Macao.Ottima idea che consiglio a chi passa in zona. Macao ha un nuovo aereoporto internazionale con voli diretti verso numerose citta' prevalentemente in Asia ed una compagnia aerea 'Air macau' di tutto rispetto. Il fascino di Macao sta nella fusione tra la...
Scritto da: anfavara
tre giorni a macao
Partenza il: 25/02/2007
Ritorno il: 28/02/2007
Viaggiatori: da solo

Macao ha un nuovo aereoporto internazionale con voli diretti verso numerose citta’ prevalentemente in Asia ed una compagnia aerea ‘Air macau’ di tutto rispetto.

Il fascino di Macao sta nella fusione tra la cultura portoghese presente per anni e la cultura cinese ospitante.

Ho dormito in un ottimo albergo del centro, il Royal per circa 80 euro a notte.

La citta’ si gira senza problemi a piedi e tra templi Buddisti, chiese e giardini si passano un paio di giorni in completo relax.

Si mangia bene cucina cinese e non solo a prezzi ragionevolissimi, l’ inglese non e’ molto parlato ma i locali che ho incontrato sono stati estrmamente disponibili.

In autobus o taxi consiglio di andare a veder Coloane e Taipa, picoli villaggi sul mare dove si passegga tra strette viuzze e dove si trova artigianato locale di buona qualita’ a buon prezzo.

Se siete attratti dal gioco d’ azzardo, per il quale Macao e’ famosa, ma anche se non lo siete come il sottoscritto, fatevi un giro all’ interno di un casino’ (io ho visto il Lisboa): tre piani immensi di tavoli da gioco letteralmente presi d’ assalto da giocatori prevalentemente cinesi che sono uno spettacolo.

Se avete necessita’ di contatti con l’ Italia, gli sms funzionano e gli internet point sono numerosissimi.

Macao non e’ molto nota come destinazione turistica al viaggiatore italiano, ma se siete di passaggio in zona una sosta rilassante di un paio di giorni e’ sicuramente consigliabile.