Cina, no ai luoghi comuni

Un viaggio Incentice con l'Azienda per la quale lavoro è stata l'occasione per aprire gli occhi, scrollarsi la testa e scoprire la grande CINA. All'inizio del mio viaggio ero abbastanza prevenuto dai luoghi comuni che che esistono in genere presso ...

  • di carmorel
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: 3500
 

Un viaggio Incentice con l'Azienda per la quale lavoro è stata l'occasione per aprire gli occhi, scrollarsi la testa e scoprire la grande CINA. All'inizio del mio viaggio ero abbastanza prevenuto dai luoghi comuni che che esistono in genere presso di noi grazie al contatto limitato e poco qualificato che abbiamo con l'emigrazione cinese che popola le nostre città.

Scordatevi tutto questo...

La Cina è un paese straordinario. Straordinario, naturalmente, per la storia millenaria che è la base delle culture dell'Asia ma anche per l'eccezionale voglia di riscatto di un popolo che si sta svegliando da un sonno costretto da regimi totalitari.

Il motore Cinese è in moto, con tanta voglia di fare, di stupire, di imparare e di comunicare.

Sta a noi saperne cogliere le opportunità e gli insegnamenti. Se andate in visita, lasciate perdere la corsa ai Rolex e alle borse firmate taroccati...A volte noi italiani siamo davvero patetici.

Guardate piuttosto gli occhi vivi dei giovani che vogliono comunicare con voi, quelli degli anziani sereni e felici che la mattina e la sera fanno ginnastica ai bordi dei fiumi e nelle piazze attrezzate delle metropoli. Guardate la tecnologia che compare ad ogni angolo, guardate i servizi per i turisti, le toilette ad ogni angolo, il divieto di fumare negli spazi aperti, la gustosa cucina cinese ( che non è fatta dei puzzolenti involtini primavera che mangiamo in Italia ), l'orgoglio di mostrare al mondo i propri tesori, l'esercito di terracotta, la grande muraglia, i grattacieli che accarezzano le nuovle di Shanghai. Scusateli se spesso non vi comprendono perchè non parlano inglese ( figuriamoci, neanche noi lo parliamo bene).Se poi vi serve anche qualche dritta...Pratica...Contattatemi pure.

  • 333 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social