Cimitero monumentale di san cassiano a pennino

Monumento o Rovina

Cimitero monumentale di san cassiano a pennino - Cimitero monumentale di san cassiano a pennino
Descrizione

A meno di 2 chilometri dalla piazza di Predappio, sempre sulla provinciale, vi è il cimitero Monumentale di San Cassiano in Pennino, davvero una bella costruzione in stile bizantino-ravennate del 1930. Appena entrati a sinistra vi è la gradevole Basilica di San Cassiano in Pennino dell’XI secolo a tre navate ed in fondo al vialetto la cappella al cui fianco si trova la cripta con le spoglie di Mussolini ed altri componenti della famiglia, come donna Rachele ed il figlio Romano. Testimonio che vi era pochissima gente, anche data l’ora, le 13 circa, ma chi c’era aveva a tracolla, come noi, la macchina fotografica. Non m’interessa il discorso prettamente politico, ma credo sia una visita interessante e comunque la si pensi, storica, peraltro in un bell’ambiente naturale. Lasciamo

Messenger
Indirizzo
Cimitero monumentale di san cassiano a pennino - Strada Provinciale 3 del Rabbi, Località San Cassiano in Pennino 47016 Predappio Forlì-Cesena, Italia
Durata consigliata della visita
Un'ora
Età media
Adulti
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »