Marina di Camerota e Palinuro... bellissima sorpresa

Una breve vacanza alla scoperta del vicino Cilento, tra acque azzurre e montagne ripide

  • di muse84
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 4
    Spesa: Fino a 500 euro
 
Annunci Google

Pomeriggio di venerdì 27 luglio partiamo in macchina per Camerota, abbiamo prenotato un b&b a Camerota (4 km da Marina di Camerota), viaggio piuttosto tranquillo, solo un pò di curve nel tratto finale che porta da Buonabitacolo a Camerota. Arriviamo in serata nel b&b dolce far niente e subito abbiamo un'ottima impressione, i 2 proprietari sono davvero gentilissimi, si mettono subito a disposizione e per finire le camere sono davvero molto belle e illuminate. La sera mangiamo un'ottima pizza vicino al lungomare e andiamo al lido Playa Flamingo dove c'è musica e servono ottimi cocktail.

Il giorno seguente, dopo una buona colazione, partiamo per il porto di marina di camerota, andiamo dalla cooperativa cilento mare e con 3 euro di parcheggio e 12 di biglietto ci fanno fare il giro delle grotte della costa con possibilità di stare in una delle baie più belle fino a tardo pomeriggio, noi scegliamo durante il viaggio di fermarci nella baia del Pozzallo, bella, grande e con un ristorante per il pranzo, Baia degli Infreschi è molto bella ma è davvero strapiena di persone. Passiamo l'intera giornata in questa splendida baia, con ghiaia e sabbia mischiata a splendide scogliere a strapiombo sul mare; all'ora di pranzo ci rechiamo al ristorante (unico punto di ristoro della baia) e con poco più di 10 euro a testa facciamo un pranzo davvero ottimo, vi consiglio gli spaghetti Pozzallo. Verso le 17 ci vengono a prendere, come pattuito e torniamo al porto. La sera andiamo a Palinuro, la via principale è strapiena di ragazzi che sponsorizzano locali e discoteche, ci divincoliamo e andiamo a cena dal Pistolone, ottima la visuale sul golfo, buoni i primi ma pessimo il servizio e i prezzi sono anche un pò alti, torniamo nella via principale e andiamo a bere qualcosa al Babylon, un disco pub davvero molto bello e pieno di gente. Verso le 2,30 torniamo al b&b,

Il giorno dopo andiamo a un lido tra Marina di Camerota e Palinuro, si chiama Afrodite e ci troviamo molto bene, prezzi dei lettini buoni e mare molto bello, stiamo lì tutto il giorno. La sera siamo già di ritorno a casa. In breve, un'esperienza intensa, un mare molto bello e gente molto accogliente. Da rifare.

Annunci Google
  • 7916 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. muse84
    , 29/8/2012 17:12
    Forse palinuro
  2. Andalus89
    , 12/8/2012 02:42
    Meglio Camerota o Palinuro?

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social