Nord del Cile e Bolivia: sogno o son desto?

NORD DEL CILE E BOLIVIA (parte 1) La natura selvaggia, il suono degli animali sulle rive del fiume all’alba nella pampa amazzonica… …spazi immensi, vallate dalle fantastiche formazioni rocciose, canyon dai colori più svariati, la sensazione di essere sul set di un film di Sergio Leone… …cielo terso, il bianco accecante del salar di...
Scritto da: Dioniso
nord del cile e bolivia: sogno o son desto?
Partenza il: 01/08/2007
Ritorno il: 08/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
NORD DEL CILE E BOLIVIA (parte 1) La natura selvaggia, il suono degli animali sulle rive del fiume all’alba nella pampa amazzonica… …Spazi immensi, vallate dalle fantastiche formazioni rocciose, canyon dai colori più svariati, la sensazione di essere sul set di un film di Sergio Leone… …Cielo terso, il bianco accecante del salar di Uyuni, montagne maestose che dominano i laghi andini su cui volteggiano eleganti i fenicotteri rosa. Panorami indimenticabili accompagnati dal rumore del vento. …Ma il paradiso terrestre avrà questo volto? CILE SANTIAGO DEL CILE: capitale del paese, come tutte le città sudamericane vive i contrasti tra i Barrios Altos (quartieri alti) ed i quartieri più poveri. La città è in un contesto paesaggistico notevole, in quanto circondata dalla Cordigliera. Il Cerro di S.Lucia la collina in mezzo alla città da cui si può godere di una vista panoramica. Plaza de Armas la piazza centrale, animata da artisti di strada, musica… Molto carini i vari quartieri tra cui il barrio Bellavista con le sue casette colorate e la casa di Pablo Neruda. Il cerro S. Cristobal. Il quartiere Lastarria, molto animato la sera, con la sua moltitudine di localini dove bere o mangiare. ARICA: con un volo da Santiago, si giunge ad Arica tappa da cui abbiamo cominciato il tour per il nord del Cile. Lungo il percorso diverse tappe animano il nostro viaggio: il museo della cultura pre-inca, iscrizioni a mosaico sulle montagne per dare orientamento ai viaggiatori di un tempo. Poi il paesaggio desertico con i suoi animali – vigogne, lama e guanachi – ha il sopravvento. PUTRE: piccolo villaggio di 2000 anime a 3600 m di altitudine. Paesaggi aridi, cielo azzurro e i murales coloratissimi sulle abitazioni, fanno da contorno a questa cittadina. PARCO LAUCA: Altitudine 4600 m. Indescrivibile la bellezza del vulcano Parinacota che con la sua cima imbiancata svetta sull’azzurrissimo lago Chungarà. Da questo sito, a pochi minuti dal confine Boliviano, si prende il bus che in circa tre ore conduce a La Paz. Dopo aver visitato la Bolvia (vedi parte 2) siamo rientrati in Cile. Dal confine Boliviano a San Pedro De Atacama SAN PEDRO DE ATACAMA: cittadina estremamente turistica piena di locali e negozietti si souvenirs che fanno rimpiangere non poco l’autenticità della Bolivia. Da San Pedro si ha la possibilità di visitare la valle della luna, e di fare surf sulle dune di sabbia del deserto di Atacama.

CALAMA: simpatico centro con una via principale ricca di negozietti di vario genere.

continua…

vai a vedere la BOLIVIA Nord del Cile e Bolivia: sogno o son desto? parte2

Se vuoi saperne di più su altri paesi che abbiamo visitato vai su: www.Piedistanchi.Com oltre a preziosi consigli, splendide immagini ti condurranno attraverso nuove culture…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche