Cayos Cochinos: consigli e itinerari di viaggio

cayos cochinos

La popolazione garifuna (indigena) protegge e tutela ancora oggi, come nei secoli passati, le Cayos Cochinos. Un piccolo arcipelago di isole nel mare onduregno, situato lungo lo scorrere - sempre più minacciato dai cambiamenti climatici - della seconda barriera corallina al mondo per lunghezza.Un paradiso terrestre, dove il turismo deve rispettare regole rigidissime per evitare di contaminare o intaccare i tesori della flora e fauna marittimi. Qui anche la pesca è fortemente limitata, e la convivenza tra le abitudini della popolazione autoctona con le regole della Reel Foundation è spesso molto ardua.Nonostante ciò, questo gioiello caraibico è un luogo da tutelare. Non solo per la barriera meso-americana, ma anche per le specie in via di estinzione, come il boa rosa, il cui carattere docile lo ha reso nel tempo preda del traffico di animali esotici.

roatan e cayos cochinos

Roatan e Cayos Cochinos

Descrizione in breve: Escursioni a parte, un paese dai prezzi accessibili. Un’isola dove la rigogliosissima natura e un mare dai colori...

roatan e cayos cochino

Roatan e Cayos Cochino

Avendo più volte approfittato dei racconti e dei consigli letti nelle recensioni di altri viaggiatori mi sento in dovere di fare la mia...

roatan e cayos cochinos in catamarano

Roatan e cayos cochinos in catamarano

Domenica 5 aprile 2009, è arrivata l'ora di partire! Io, Marco e i nostri figli Mirko e Matteo siamo pronti... Ore 17,30: visibilmente...