Crociera con Costa Mediterranea a Natale

Ciao a tutti! per la prima volta ho avuto l'esperienza di viaggiare in crociera con Costa Mediterranea. preciso subito che ho 24 anni e nonostante qualcuno dica che la crociera è da anziano preciso che non sia assolutamente vero: è ...

  • di luanajennifer
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao a tutti! per la prima volta ho avuto l'esperienza di viaggiare in crociera con Costa Mediterranea.

Preciso subito che ho 24 anni e nonostante qualcuno dica che la crociera è da anziano preciso che non sia assolutamente vero: è stata un'esperienza unica, e la consiglierei a chiunque.

Soprattutto per chi non ama soggiornare troppo a lungo nel villaggio turistico o per chi voglia visitare il più possibile senza perdere troppo tempo o per chi ama starsene al sole durante il viaggio e svegliarsi la mattina in posti nuovi esconosciuti, o ancora per coloro che magari siano ispirati ma non sicuri su un luogo e la crociera è il modo più efficace per verificare se il posto possa essere interessante e meriti di un viaggio più approfondito.

Sono partita a natale alla vigilia da Miani e ho visitato: jamaica cayman (non siamo scesi a causa di una tempesta tropicale) honduras messico (cozumel) A BORDO: tutto fantastico lusso ricercato e neanche immaginabile, stili diversi e mescolati e di una eleganza pazzesca.

CIBO: per chi ama la cucina italiana è ideale anche se ho trovato parecchia cucina americana. Per non parlare delle colazioni con la possibilità di essere serviti in cabina STRUTTURE E PONTI: il primo giorno si è confusi e spaesati anche perchè devi memorizzare e trovare i punti di riferimento non preoccupatevi, non pensate di trovarvi in migliaia in giro e gli ascensori affollati: vi accorgerete che la nave è grande e si è un pò ovunque...

PRENOTAZIONI DELLE ESCURSIONI: sono tante e bisogna valutare attentamente perchè hanno un loro costo.

Se visitate isole piccole queste possono godersi anche da soli senza guida la guida la consiglio per le tappe di città o per le grandi isole o per i luoghi di interesse storico e artistico (messico grecia egitto...) tuttavia io ho prenotato in tutte le tappe le escursioni ma ricordatevi di guardare gli orari perchè alcune escursioni sono fissate dopo circa 3 o 4 ore dall'arrivo della nave al porto, per cui potreste trovare la sorpresa di non poter scendere per dare la possibilità di sbarcare in priorità coloro che hanno l'escursione subito la mattina appena attraccati e per coloro che non fanno escursioni.

Il trucco se decidete di sfruttare al massimo la giornata è d'informarsi bene se coloro che non hanno la guida possano scendere subito prima di altri altrimenti prenotatevi l'escursione delle otto o delle nove della mattina.

Questo perchè le uscite sono di solito 2 e si è magari in 3000 passeggeri (come nel mio caso) a sbarcare.

Spero che i miei consigli possano essere d'aiuto più che un mio racconto che è personale e magari non abbastanza interessante.

Inoltre voglio precisare che io soggiornavo in una panorama suite pensando che sarebbe stata più comoda e bella di una cabina esterna con balcone.

Il prezzo per ottenerla non ne vale sinceramente la pena: si è vero si è più comodi negli spazi, ma il balcone non si sfrutta molto e il bagno è pressochè uguale a parte l'idromassaggio che io non ho neanche usato.

Per questo motivo ho prenotato la costa per gli emirati arabi in cabina doppia esterna con balcone.

Fidatevi: e inoltre per chi soffre il mare consiglio la cabina a ponte bassi e posizione centrale da poppa e prua, avrete la sensazione di stare fermi e stabili.

Un saluto a tutti gli amanti dei viaggi come me.

  • 788 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social