Tango a Catania

Dal 19 al 29 aprile la Gran Fiesta de la Primavera
Turisti Per Caso.it, 17 Apr 2012
tango a catania
Nella città all’ombra dell’Etna il tango è sempre più show, pura attrazione e meta privilegiata dei ballerini più bravi e apprezzati al mondo. Il popolo tanghèro isolano, infatti, aspetta con trepidazione l’avvio della Gran Fiesta de la Primavera. Organizzata dall’associazione culturale Caminito Tango, con il supporto logistico dell’Accademia Projecto Tango, i numerosissimi aficionados della disciplina, vivranno due settimane di pura emozione, fra la splendida cornice di Palazzo Manganelli, le raffinate atmosfere dell’Hotel Royal di via Sangiuliano, dell’Empire di via Zolfatai e le esaltanti suggestioni dello Spazio Cromatico di Via Ursino.

Stage, eventi, show con le guest stars Adrian Aragon ed Erica Boaglio (dal 19 al 22) e Pablo Rodriguez e Natasha Lewinger (dal 23 al 29). Due settimane in cui i tangueros, provenienti da ogni parte della Sicilia, avranno modo di assaporare il tango “condotti” da due coppie di artisti argentini, da più parti riconosciute come star di levatura internazionale.

I primi a scendere in pista saranno, quindi, Adrian Aragon ed Erica Boaglio, giovedì 19. L’associazione culturale Caminito Tango ha pensato a stage per tutti i livelli di approfondimento, a partire dalle ore 20, presso la sede dell’Accademia Projecto Tango (via della Scogliera n. 18, www.caminitotango.com). Nel corso delle lezioni i Maestri argentini si avvarranno dell’assistenza dei maestri residenti dell’Accademia, Angelo e Donatella Grasso.

La serata clou, quella di sabato 21, si svolgerà nella Sala Danza del Cus – Cittadella Universitaria, che vedrà impegnata la coppia Aragon – Boaglio in uno spettacolare “show di mezzanotte” (la serata, invece, avrà inizio alle ore 22). Domenica, Erica e Adrian saranno ancora graditi ospiti, nelle sofisticate atmosfere della “Terrazza sul Barocco” dell’Hotel Royal in via di Sangiuliano. “Le due coppie scelte a partecipare in qualità di maestri – dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – rappresentano differenti aspetti dell’universo tanguero: Erica e Adrian uniscono una solida base didattica a una virtuosistica bravura nello show; Pablo e Natasha dimostrano un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione”.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche