Castello Quistini

Palazzo o Castello

Descrizione

Castello Quistini è un antica dimora del 1500, unica nel suo genere, con saloni ricchi di storia e di leggende, situata tra le splendide colline della Franciacorta, a due passi dal centro storico di Rovato.

Una collezione con oltre 1500 varietà di rose che formano anche un labirinto. Angoli verdi segreti, come un giardino bioenergetico, un giardino segreto delle ortensie, un brolo dove trovare le più strane e antiche varietà di piante da frutto e un piccolo orto dei semplici. La superfice complessiva del giardino botanico supera i 10.000 metri quadrati.

Tra i giardini sono presenti sculture realizzate con materiali di riciclo da Marco Mazza.

I Giardini di Castello Quistini, sono stati progettati e sono curati dalla famiglia proprietaria del castello, rappresentano un'oasi verde dove poter assaporare profumi della meravigliosa collezione di rose antiche, moderne e inglesi con le più particolari e strane varietà, immergendosi in un'atmosfera unica tra storia e leggenda.

“Il Castello Quistini è un luogo magico, per tutti gli appassionati di botanica o per chi semplicemente desidera passare una domenica all'aria aperta, che allontana i pensieri quotidiani offrendo la possibilità, a chi la sa cogliere, di vivere una giornata rigenerante per lo spirito e per il corpo potendo ammirare le bellissime fioriture e godendo dei giardini unici di questo luogo.”


  Messenger
Indirizzo
Castello Quistini - Via Sopramura, 3a 25038 Rovato Brescia, Italia
Durata consigliata della visita
Un paio d'ore
Costo per persona
8 Euro
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »