Castello di Sammezzano

Palazzo o Castello

Descrizione

Il Castello di Sammezzano sorge a Leccio, Reggiello.

Costruito da Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona è un vero e proprio gioiello del nostro territorio. Al momento le visite sono gestite da un comitato formato da volontari e le liste d'attesa sono molto lunghe. La visita dura circa un'ora ma il tempo volerà tanto è bello il castello e interessanti le spiegazioni.

Messenger
    Lo consiglio perché è molto di più che un semplice castello. Visitarlo significa entrare in contatto diretto con la mente di Ferdinando. Un attimo prima sei in Italia a Firenze, l'attimo dopo in Andalusia, poi in un baleno in Marocco. E' un viaggio culturale, architettonico...È qualcosa che va visto per capirne la grandezza e la bellezza. Le mie parole sono insufficienti per descriverlo. di , 20 Set. 2016
Indirizzo
Castello di Sammezzano - Castello di Sammezzano, 50066 Leccio, Reggello FI, Italia
Durata consigliata della visita
Tre/quattro ore
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »