Casigliano

Palazzo o Castello

Descrizione

Casigliano, in Umbria, è famoso soprattuto per il suo Castello e la sua Chiesa, scenari di molti Matrimoni.

Messenger
  • Infatti io ci sono andata recentemente proprio per questo motivo dopo tanti anni che non ci andavo e devo dire che l'ho decisamente rivalutato! Adesso è messo molto meglio di qualche anno fa, è tutto pulito e ordinato, e devo dire che mi è piaciuto! La Chiesa è molto piccola, ma se si scendono le scale laterali si arriva ad una Cripta (che era la Chiesa in Origine) che conserva ancora molti bei reperti antichi! Il Castello, a parte l'esterno (che è splendido soprattutto se lo si osserva da una delle strade adiacenti), non ha più niente di antico, però anche l'interno moderno è stato comunque creato cercando di mantenere un aspetto rustico che non stona. Davvero grazioso! di , 19 Nov. 2013
Indirizzo
Casigliano - Piazza Corsini, 1A Casigliano Terni, Italia
Durata consigliata della visita
Mezza giornata
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »